Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 3490 - problema ripristino impostazioni di fabbrica

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

salsero


nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti ho ricevuto da un amico un Fritz 3490 che vorrei installare ad un parente ma non riesco a fare un factory reset.
Allaccio alla corrente il modem e via ethernet collego il mio mac selezionando la voce di menu di password dimenticata e poi ripristino ma ricevo l'errore "operazione fallita".
Tutto questo entro i primi 10 minuti dall'accensione.

Il mio amico non ricorda le sue password.
Ho provato con Safari, Chrome e Firefox senza successo.

Per caso il Fritz per completare questa operazione deve poter accedere ad internet (magari effettua delle verifiche on line di qualcosa tipo segnalazione push in caso di reset) ?

In questo caso come potrei allacciarlo alla mia rete ?

Ho letto che esiste un tool di ripristino ma è solo per windows......

Qualcuno mi può aiutare ?
grazie in anticipo
paolo

JaneAusten


medio
medio
Sei sicuro che il tuo amico non abbia attivato il servizio push? In questo caso alla sua mail arriva il link per il ripristino. Io direi di riportarglielo e accedere dal suo pc se il browser ha memorizzato la password. Tra l'altro dalle opzioni del browser è possibile leggere la password in chiaro alla voce accessi salvati o analoga.

salsero


nuovo utente
nuovo utente
Il mio amico aveva effettuato il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma poi, circa un anno fa, l'aveva imprestato per 1 giorno ad un suo collega per testare la potenza del wifi.
Lui pensava che il suo collega avesse fatto un factory reset ma evidentemente no.
Il problema è che ora nessuno si ricorda più nulla.....assurdo !
Lui non ha ricevuto mail e neanche il suo collega quindi non sono attive notifiche push.

Ma se fallisce il reset non viene evidenziato nessun codice di errore tale da identificare l'anomalia ?
Ho guardato nella response ma non ci sono codici di errore.

Grazie per il supporto




JaneAusten


medio
medio
https://support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/FritzBox-3490-Factory-Reset

http://www.chanmaster.co.uk/wiki/avm_fritz_box_3490

Da seguire alla lettera altrimenti ti conviene contattare l'assistenza avm https://it.avm.de/assistenza/richiesta-di-assistenza/selezione-prodotti/knowlegdebasesupport/list/productsupport/it/FRITZ-Box-3490-int/1/

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum