Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 3490 problema wi fi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz 3490 problema wi fi il Dom Feb 08, 2015 8:24 pm

gabrielasso21

nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti, ho acquistato questo modello di modem router ma riscontro il seguente problema in wi fi: le prestazioni sono deludenti, ho provato tutte le impostazioni possibili: canali, bande, reset, device diversi, distanze dal router, postazione del 3490 diversa, ecc.. mi sono persino fatto cambiare il fritz ma il problema non è stato risolto.. il segnale sembra buono ma nello speedtest il download va a singhiozzo ed il risultato finale è spesso molto basso, e comunque lo standard massimo (comunque raro) è un terzo del normale (upload ok).. problemi che non ho con il mio vecchio linksys ea4500. Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire e chi ha qualche idea a proposito.. Buona domenica a tutti Very Happy

2 Re: Fritz 3490 problema wi fi il Dom Feb 08, 2015 9:48 pm

adrix47

nuovo utente
nuovo utente
ho appena acquistato anche io lo stesso modello ma non ho tutti i problemi che elenchi te.
ho la centrale a circa 1300 mt con la dslam alcatel (dicono non il massimo per per il processore che monta il 3490) eppure con la 10mega telecom navigo a 9,7 mega con i vari speedtest in circolazione.
uno 0,2% meno veloce del precedente router telecom ma do la colpa alle varie pioggie e nevicate di questi giorni nella mia zona.

ps) anche io uso sempre il wifi per il portatile

3 Re: Fritz 3490 problema wi fi il Dom Feb 08, 2015 10:16 pm

gabrielasso21

nuovo utente
nuovo utente
Ciao, il problema è in wi fi, lan e' ok.. Anke se devo dire che le prestazioni massime sono inferiori al technicolor fastweb.. 86mega contro 82 del Fritz (vdsl) credo k con le linee italiane il chipset migliore sia il broadcom, il Fritz monta infineon..

4 Re: Fritz 3490 problema wi fi il Ven Gen 06, 2017 3:42 am

Frakker84

nuovo utente
nuovo utente
Ciao Gabriele, sei riuscito a risolvere la cosa? Ho lo stesso tuo identico problema  silent  silent sempre con il 3490, al momento ho un ticket aperto in AVM.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: