Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wi-Fi6 - domande e dubbi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wi-Fi6 - domande e dubbi Empty Wi-Fi6 - domande e dubbi Mer Set 23, 2020 10:24 pm

Punix


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, in merito al "neo" Wi-Fi6 o meglio (802.11 ax), ho i seguenti dubbi:

- sara' implementabile (via aggiornamento FW) sui vecchi router tipo il top 7590? (io credo proprio di no, penso che sia un tema HW non risolvibile via FW)
- dovendo prendere un WiFi extender (di sicuro un Fritz per avere la compatibilita' mesh), forse ha senso aspettare i nuovi modelli che integreranno il Wi-Fi6? Cosi' potrei sopperire alla mancanza dello stesso ed impossibilita' di aggiornamento del mio 7590.

Chiaro, ad oggi immagino serva a poco (pochi dispositivi), ma in previsione futura diventera' lo standard.

Ergo dovendo fare un investimento (gli extender non costano poco), forse mi conviene aspettare il modello WiFi6.

Che ne pensate di questo argomento?

2Wi-Fi6 - domande e dubbi Empty Re: Wi-Fi6 - domande e dubbi Mer Set 23, 2020 11:00 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Concordo con te che sarà una bella svolta, ma come lo è stata quella dei 5GHz, del Mesh, ... e se ogni volta aspettiamo che esca l'ultima tecnologia, non compriamo più nulla!
Del resto, quanti device hai che supportano il wifi 6? Personalmente, nonostante io sia "pieno" di device recenti e potenti, credo di avere solo il mio cellulare, che per la cronaca è un iPhone 11 Pro.
E considera che comunque attualmente con quello mi collego a 866 Mbps al 7590 (o ai repeater), quindi comunque con il wifi 6 non mi cambierebbe nulla

3Wi-Fi6 - domande e dubbi Empty Re: Wi-Fi6 - domande e dubbi Mar Set 29, 2020 12:16 am

Punix


nuovo utente
nuovo utente

Vero hai ragione anche tu. Tra l'altro mi viene il dubbio che se anche dovesse uscire un Extender che supporti il WiFi6, anche il router debba essere WiFi6.... soprattutto per il mesh....

Sentiamo se altri hanno pareri differenti.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.