Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Porting dei settaggi del F!Box 7530 sul F!Box 7590

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

una domanda apparentemente semplice: visto l'offerta su Amazon di question giorni sto pensando seriamente di prendere un 7590 da sostituire al 7530 che eventualmente uso come AP in rete di casa.
La mia domanda è: per evitare di risettare tutto sul nuovo F!Box, posso utilizzare il file di backup fatto sul 7530 e importarlo sul 7590 senza ulteriori modifiche?

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo che si, vai tranquillo.
L'unica cosa che dovrai rifare sono le varie password, per ovvi motivi di sicurezza.
Calcola che io mi sono portato dietro la stessa configurazione dal 7390 al 7490 fino al 7590, tu passeresti da un 7530 ad un 7590, quindi stessa serie, vai liscio. Wink
Il problema potrebbe sorgere al contrario, passare da un 7590 ad un 7530, di solito rompe un pò, ma se vuoi un consiglio, fatti un backup della configurazione del 7530 e salvatela da qualche parte, se un giorno dovessi per qualche motivo tornare indietro, hai già tutto bello e pronto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Porting dei settaggi del F!Box 7530 sul F!Box 7590 16047937936

A a_paolo piace questo messaggio.

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Certo che si, vai tranquillo.
L'unica cosa che dovrai rifare sono le varie password, per ovvi motivi di sicurezza.
Calcola che io mi sono portato dietro la stessa configurazione dal 7390 al 7490 fino al 7590, tu passeresti da un 7530 ad un 7590, quindi stessa serie, vai liscio. Wink
Il problema potrebbe sorgere al contrario, passare da un 7590 ad un 7530, di solito rompe un pò, ma se vuoi un consiglio, fatti un backup della configurazione del 7530 e salvatela da qualche parte, se un giorno dovessi per qualche motivo tornare indietro, hai già tutto bello e pronto.  Wink

Fantastico! ho il F!Box da poco più di un mese e lo adoro (oltre ad avermi risolto un sacco di problemi che avevo con il Model Tim Sad

Visto che ne hai avuti diversi, sai dirmi se posso "recuperare" il 7530 e trasformarlo in un Access Point per sostituire un "vecchio" NETGEAR VN604 che è il mio attuale AP per il piano di sopra per WLAN e Ethernet che mi sta dando qualche problema ed è diventato un punto debole della mia rete? (ovviamente con una configurazione ad hoc!)

Grazie mille!!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo che puoi farlo, non solo, i router AVM hanno tutti la rete mesh, quindi metti il 7590 come Master Mesh e il 7530 come slave, ma secondo me è sprecato il 7530 come semplice ripetitore, rivenditelo e prenditi un ripetitore fatto apposta per fare quello, se poi non vuoi spendere altri soldi, allora vai così.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Porting dei settaggi del F!Box 7530 sul F!Box 7590 16047937936

A a_paolo piace questo messaggio.

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Certo che puoi farlo, non solo, i router AVM hanno tutti la rete mesh, quindi metti il 7590 come Master Mesh e il 7530 come slave, ma secondo me è sprecato il 7530 come semplice ripetitore, rivenditelo e prenditi un ripetitore fatto apposta per fare quello, se poi non vuoi spendere altri soldi, allora vai così.

Giusta considerazione!
Grazie ancora!!!

A a_paolo piace questo messaggio.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai problemi di segnale per passare da sopra a sotto, o viceversa, puoi prendere il kit Powerline+Ripetitore Wireless come li ho io e vanno benissimo.
Sono il 1260e + 1220e il kit è questo:

Powerline+Ripetitore Wireless

Io li ho rimediati usati, non costano pochissimo, ma vanno alla grande, se ti rivendi il 7530, ci metti qualcosa sopra e li prendi nuovi, altrimenti li cerchi usati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Porting dei settaggi del F!Box 7530 sul F!Box 7590 16047937936

A a_paolo piace questo messaggio.

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se hai problemi di segnale per passare da sopra a sotto, o viceversa, puoi prendere il kit  Powerline+Ripetitore Wireless come li ho io e vanno benissimo.
Sono il 1260e + 1220e il kit è questo:

Powerline+Ripetitore Wireless

Io li ho rimediati usati, non costano pochissimo, ma vanno alla grande, se ti rivendi il 7530, ci metti qualcosa sopra e li prendi nuovi, altrimenti li cerchi usati.
In realtà è un po' piu complessa la mi configurazione a casa: ho sopra 4 prese Ethernet per altrettanti dispositivi e l'accesso WiFi con quel AP che dicevo della Netgear... per questo pensavo ad un altro AP più serio... provo a vedere se F!Box fa qualcosa di simile (AP solo, senza modem ma con le prese Ethernet). Male che vada "scarificao il 7530 Wink

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questo il top di gamma con due RJ45:

Fritz 3000

Questo un pò meno top, ma buono:

Fritz 2400


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Porting dei settaggi del F!Box 7530 sul F!Box 7590 16047937936

A a_paolo piace questo messaggio.

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Questo il top di gamma con due RJ45:

Fritz 3000

Questo un pò meno top, ma buono:

Fritz 2400

Davvero bello il primo!!! peccato ha solo due Ethernet, una la connetto al modem me ne resta solo un'altra e in questo caso dovrei mettere uno switch... Rimane quasi preferibile usare il 7530 alla fine, che con pochi euro in più diventa un AP sovradimensionato Wink.

Grazie!!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

It's up to you.
Prova, se non ti convince, cambi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Porting dei settaggi del F!Box 7530 sul F!Box 7590 16047937936

A a_paolo piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.