Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Da 7530 a 7590

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Da 7530 a 7590 Empty Da 7530 a 7590 Mar Mar 09, 2021 8:22 pm

paolociappi


nuovo utente
nuovo utente

Ormai sono conquistato dai prodotti avm, ho preso un 7530, dopo pochi giorni gli ho affiancato un repeater (con cui ho rimosso 4 satelliti mesh di un'altra marca) ed adesso sto passando al 7590 per gestire anche la telefonia analogica. Mi chiedevo: per la configurazione iniziale posso salvare il backup del 7530 sul 7590 o devo rifare la configurazione da zero?

2Da 7530 a 7590 Empty Re: Da 7530 a 7590 Mer Mar 10, 2021 2:13 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Puoi salvare il backup Smile

3Da 7530 a 7590 Empty Re: Da 7530 a 7590 Dom Mar 14, 2021 1:03 am

paolociappi


nuovo utente
nuovo utente

Fatto, ho importato sul 7590 l'ultima configurazione che avevo sul 7530.
Dall'interfaccia vedo una riduzione considerevole dei valori relativi alla mia connessione internet (fastweb FTTC) , con il 7530 avevo circa 82 Mbit/s ed adesso, con il 7590, non arrivo a 62 Mbit/s. Può essere che avedno migrato la configurazione ho perso un po' di performance? sarebbe meglio partire da una configurazione "pulita"?
Oppure posso fare qualche ottimizzazione ?

4Da 7530 a 7590 Empty Re: Da 7530 a 7590 Lun Mar 15, 2021 3:40 am

paolociappi


nuovo utente
nuovo utente

mi ri uppo.
Ho provato a fare una configurazione da zero ma i risultati non sono cambiati.
Nel frattempo però ho continue disconnessioni, da cosa può dipendere? Con il 7530 non le avevo, ho rimesso il fastgate e la linea sembra esserci.
Se guardo nel log ad un certo momento si chiude la connessione e dopo una 30ina di secondi si riavvia con il problema ulteriore che fastweb richiede una nuova registrazione e finchè non metto il codice fiscale non riparte

5Da 7530 a 7590 Empty Re: Da 7530 a 7590 Lun Mar 15, 2021 11:14 pm

Albe


medio
medio

Ero convinto che Fastweb applicasse un filtro ai MAC address.. collegando fastgate o 7530 navighi lo stesso con entrambi senza problemi? Hai difficoltà solo col 7590?

6Da 7530 a 7590 Empty Re: Da 7530 a 7590 Mar Mar 16, 2021 12:07 am

paolociappi


nuovo utente
nuovo utente

Con il fastgate navigo, in realtà la disconnessione avviene quando ri negozia l'ip (ogni 2 ore?) ed il messaggio che ricevo è "dhcpv4 lease timed out" quando mi rendo conto della disconnessione accedo alla pagina registrazione di fastweb re inserisco il codice fiscale e riparte.
In rete ho trovato indicazioni relative al fatto che un reset e ripristino della configurazione potrebbe essere risolutivo e quindi questo ho fatto, adesso aspetto 12 ore e guardo, strano perchè due settimane fa ho sostituito il fastgate con un 7530 senza incontrare alcun problema, mi sono trovato talmente bene che ho pensato di passare al 7590 per integrare anche la telefonia (analogica) ed adesso me ne sto pentendo.
Ho provato anche la configurazione con la vlan valorizzata o no (in questo momento non è attiva)
La configurazione è stata fatta clonando il mac address del fastgate con fbeditor, (come avevo fatto sul 7530) l'alternativa è chiamare il servizio clienti e trasmettere il mac address del fritz ma in quel modo in caso di problemi non potrei ricollegare il fastgate e basta ed in uesti giorni con lo smartworking e la dad di legarmi ai consulenti i Fastweb non mi sembra il caso

7Da 7530 a 7590 Empty Re: Da 7530 a 7590 Mar Mar 16, 2021 4:28 am

Albe


medio
medio

Quindi dopo aver clonato il suo MAC address sui due Fritz ora hai problemi anche col fastgate..

Sinceramente non saprei proprio ma se il fastgate ora ha dei problemi io temo sia successo qualcosa dopo le clonazioni, magari una non è andata benissimo e ha creato qualche conflitto nei loro sistemi (e la richiesta continua del codice fiscale mi sembra un sintomo) ma, qualunque cosa sia, non vedo come puoi trovarti male con il 7590 se sei stato entusiasta del 7530..



8Da 7530 a 7590 Empty Re: Da 7530 a 7590 Mar Mar 16, 2021 4:37 am

paolociappi


nuovo utente
nuovo utente

No il fastgate funziona regolarmente.
Forse ho trovato. Quando ho usato fbeditor ho incollato la stringa class_identifier = "askey_HW_ES1_SW_=.00.47/dlsforum.org"; solo in un punto mentre ci sono due sezioni del file dove deve essere copiata (fonia e internet) quindi quando scadeva l'ip non trovando al stringa non lo rinnovava...o almeno credo.
Fra l'altro sul web in merito alla valorizzazione del parametro etherencapcfg ho trovato più indicazioni nella parte dopo lo / con siti diversi. Da cosa dipende ? cosa significa?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.