Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti: 7530 vs 7590

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli acquisti: 7530 vs 7590 Empty Consigli per gli acquisti: 7530 vs 7590 Lun Feb 04, 2019 2:53 am

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Sono da mesi un felice possessore di un 7590 ( per una 3Fiber 200 mega ) e mi trovo benissimo. Qualche giorno fa, per un'altra utenza ( sempre fibra, wind 200 mega, quindi sostanzialmente la stessa cosa ) ho preso un 7530, approfittando di una offerta su Amazon, più uno sconto extra, spendendo poco più di 100 euro ( quasi un terzo rispetto al 7590 ).
Bene: non noto differenze sostanziali tra i due apparecchi. Anzi, mi sembra più performante il 7530 ( ma, certo, dipende da tanti fattori ). In ogni caso, non riesco a trovare una giustificazione per spendere tanti soldi in più per prendere il 7590 quando il 7530 può fare sostanzialmente le stesse cose.
Se posso darvi un consiglio non stateci neanche a pensare se, per caso, vi steste ponendo il dubbio.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Le differenze ci sono, ma se non ti servono o se non hai i device collegati che le supportano, ovviamente è come se non ci fossero.
Guarda la velocità del wifi ac di entrambi i modelli: uno raggiunge una velocità doppia dell'altro; ma quanti apparecchi riescono a superare quella limite del 7530??
Pochissimi! Io in casa, pur avendo device recenti e costosi, ci riesco solo con un Macbook Pro!
Oppure chi è che ha una linea ISDN?
Però per esempio con il 7530 hai solo una uscita phono e quindi non puoi gestirti più interni distinti.
Detto ciò, sono d'accordo con te: le differenze non valgono la differenza di prezzo.
Nel mio caso, io sto aspettando una soluzione FTTH e probabilmente a breve la troverò, visto che entrambi i Fritz non la gestiscono né con un ingresso ottico, né con un ingresso SFP.

wlf


Avanzato
Avanzato

rohrl ha scritto:
Però per esempio con il 7530 hai solo una uscita phono e quindi non puoi gestirti più interni distinti.

Esistono versioni diverse del 7530, magari una con doppia uscita telefonica?
Chiedo questo perché ho visto questa immagine sull'ebay tedesco:

Consigli per gli acquisti: 7530 vs 7590 S-l1600

Sembra avere una porta telefonica laterale. Ti risulta?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Le versioni tedesche hanno delle porte telefoniche aggiuntive che esistono anche nelle versioni "italiane", ma sono attappate dalla scocca.
Se ti servono due porte telefoniche, devi prendere il 7590, oppure tornare indietro ad un onestissimo 7490. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consigli per gli acquisti: 7530 vs 7590 16047937936

wlf


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Le versioni tedesche hanno delle porte telefoniche aggiuntive che esistono anche nelle versioni "italiane", ma sono attappate dalla scocca.

Se il problema è solo la scocca per me non sarebbe un problema farci una feritoia per poterla sfruttare! Wink

Se ti servono due porte telefoniche, devi prendere il 7590, oppure tornare indietro ad un onestissimo 7490.  Wink

Preferisco rimanere sulla serie 75xx se non altro per il fw che dovrebbe essere più aggiornato e supportare funzionalità non previste per la serie precedente.

Al limite utilizzo uno sdoppiatore RJ11 ...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ti conviene fare buchi, perderesti i 5 anni di garanzia, inoltre non è detto che con il firmware internazionale quelle porte vengano abilitate, a meno che qualcuno non c'è riuscito. Wink
Per il discorso serie 7500 concordo, ma anche il 7490 ancora viene aggiornato all' OS 7, sicuramente la serie 7500 è più longeva.
Per il discorso sdoppiatore RJ11, se ci attacchi un paio di telefoni non ci sono problemi, di più potrebbe creare problemi di squilli fantasma.
Non hai nessun telefono DECT ???
Calcola che dei Gigaset DECT partono da 15 euro in su. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consigli per gli acquisti: 7530 vs 7590 16047937936

wlf


Avanzato
Avanzato

Se l'acquisto usato/scontato posso anche "rischiare" facendo una ferotoia! Wink

Ovviamente sdoppio con solo 2 telefoni e una suoneria. Quest'ultima è una di quelle cinesi, non una di quelle elettromeccaniche di tempi fa.

Consigli per gli acquisti: 7530 vs 7590 Portatile-RJ11-Presa-Forte-squillo-del-Telefono-Altoparlante-Suoneria-Amplificatore.jpg_640x640

Non ho telefoni DECT; ma se va in porto il 7530 usato potrebbe pure essere preso in considerazione. Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.