Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7530 ed EOLO configurazione VOIP

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7530 ed EOLO configurazione VOIP Empty Fritzbox 7530 ed EOLO configurazione VOIP Gio Ago 27, 2020 12:12 am

LucaFritz7530


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti.

ho una connessione Eolo 30Mb con Fritz!box 7530/fw7.20) e dopo apertura ticket Eolo mi ha mandato i dati di configurazione VOIP.
L'eolo NON è il loro, ma comprato da AVM.

Ho collegato quindi la WAN al 7530 e il cavo rj11 del telefono alla porta phone del 7530.
Ho configurato il nr di casa sul 7530 e inserito i parametri VOIP ricevuti.
Il test mi ha confermato tutto OK.
Tuttavia posso fare chiamate solo in uscita: chi chiama il nr di casa riceve segnale di linea non disponibile (come segnale di occupato, ma più veloce).
Ho verificato e NON ho nessun blocco/restrizione impostato sul 7530 per nr in ingresso o orari o limitazioni di sorta.

Ho scaricato la app Fritzfon (x IOS) e ho trovato il cell aggiunto alla lista degli apparati telefonici: ebbene con la app posso fare e ricevere chiamate tramite la linea VOIP senza problemi!!

Qualcuno ha idea di come posso abilitare le chiamate in ingresso anche sul telefono collegato via cavo telefonico al 7530 o se ci sono configurazioni particolari da fare?

Aggiungo che fino ad inizio Agosto con la stessa linea avevo un router Negear con a monte un EOLObox4 ma vorrei togliere l'Eolobox....
EOLO stessa dice che dovrebbe funzionare!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Luca

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a mettere la flag sul Register Fetch non supportato che trovi in fondo alla pagina della configurazione della fonia, se già è flaggato, togli la spunta e riprova, se ancora non va, prova a portare la dimensione dei pacchetti da 20 a 30.
Ci sono varie voci da poter modificare, se non risolvi con queste prove, fanne altre, ma vedrai che risolvi, Eolo fornisce i Fritz Box 7530, quindi sono certificati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 ed EOLO configurazione VOIP 16047937936

A LucaFritz7530 piace questo messaggio.

LucaFritz7530


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone. Fatto varie prove e scoperto che con il Fritz anche un collegamento analogico richiede che venga registrato un telefono per le chiamate in ingresso (mentre funziona per quelle in uscita....).
Con il vecchio Netgear non era così: non richiedeva configurazioni particolari.
L'ho fatto tramite "assistente" e ora posso ricevere e chiamare dal cordless collegato sulla porta FON (quella dietro).
Avendo ricevuto da Eolo i parametri VOIP sono così riuscito a eliminare l'EOLObox.
Grazie ancora per i consigli!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm Question Question Question study study study

Se il cordless è DECT, non serve la sua base, una volta che hai registrato il portatile sulla base DECT del 7530, devi andare nelle impostazioni del telefono e abilitare la reazione a tutte le chiamate, una volta fatto questo, DEVE funzionare, mi sembra molto strano. scratch scratch scratch
Vabbè, l'importante è che in qualche modo hai risolto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 ed EOLO configurazione VOIP 16047937936

LucaFritz7530


nuovo utente
nuovo utente

Per ora ho collegato il tel ma non registrato come DECT. Questo weekend ci provo (è un Gigaset C530 Duo) per eliminare la base del telefono (e immagino NON collego il cavetto con RJ11 del tel a Fritz...?). Se funziona anche così attivo la segreteria del Fritz e disattivo quella della base del Gigaset.
Grazie ancora!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho uno "schifosissimo" Gigaset AS160, confronto al tuo è un giocattolo, ma va benissimo, pagato 13 euro ed è completamente compatibile coi FritzBox, importa anche la rubrica remota, quindi sono sicurissimo che risolverai il problema.
Ormai la sua base la utilizzo solo per la ricarica. Wink
La registrazione è semplicissima, tieni premuto il tasto FON/DECT fino a lampeggiare e poi cerchi la base sul telefono e la selezioni, ovviamente ti consiglio di inserire un PIN sulla base DECT del 7530. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 ed EOLO configurazione VOIP 16047937936

A LucaFritz7530 piace questo messaggio.

Gold_E


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e innanzitutto faccio i complimenti perché molto utile ed interessante. Ho comprato da poco un fritz box 7530 e vorrei collegarci il cordless togliendo così l'Eolo Box. Mi son fatto dare da Eolo i dati per poterlo fare, li inserisco, il router fa il test della telefonia e mi dà tutto ok, ma ho comunque due problemi. Il primo è che posso chiamare ma non ricevere, il secondo è che mi rallenta la connessione fino ad arrivare a velocità bassissime. Considerate che ho una connessione che varia te i 15 e i 25mb in download e i 2/2.5 in upload, dopo aver inserito i dati per la telefonia gli speedtest mi danno risultati tra 1/2 MB in download e 0.5 in upload. Cosa sbaglio?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

@Gold_E
Ciao, benvenuto.
Le regole di questo forum chiedono di presentarsi nella apposita sezione

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.