Buongiorno a tutti.
ho una connessione Eolo 30Mb con Fritz!box 7530/fw7.20) e dopo apertura ticket Eolo mi ha mandato i dati di configurazione VOIP.
L'eolo NON è il loro, ma comprato da AVM.
Ho collegato quindi la WAN al 7530 e il cavo rj11 del telefono alla porta phone del 7530.
Ho configurato il nr di casa sul 7530 e inserito i parametri VOIP ricevuti.
Il test mi ha confermato tutto OK.
Tuttavia posso fare chiamate solo in uscita: chi chiama il nr di casa riceve segnale di linea non disponibile (come segnale di occupato, ma più veloce).
Ho verificato e NON ho nessun blocco/restrizione impostato sul 7530 per nr in ingresso o orari o limitazioni di sorta.
Ho scaricato la app Fritzfon (x IOS) e ho trovato il cell aggiunto alla lista degli apparati telefonici: ebbene con la app posso fare e ricevere chiamate tramite la linea VOIP senza problemi!!
Qualcuno ha idea di come posso abilitare le chiamate in ingresso anche sul telefono collegato via cavo telefonico al 7530 o se ci sono configurazioni particolari da fare?
Aggiungo che fino ad inizio Agosto con la stessa linea avevo un router Negear con a monte un EOLObox4 ma vorrei togliere l'Eolobox....
EOLO stessa dice che dovrebbe funzionare!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Luca
ho una connessione Eolo 30Mb con Fritz!box 7530/fw7.20) e dopo apertura ticket Eolo mi ha mandato i dati di configurazione VOIP.
L'eolo NON è il loro, ma comprato da AVM.
Ho collegato quindi la WAN al 7530 e il cavo rj11 del telefono alla porta phone del 7530.
Ho configurato il nr di casa sul 7530 e inserito i parametri VOIP ricevuti.
Il test mi ha confermato tutto OK.
Tuttavia posso fare chiamate solo in uscita: chi chiama il nr di casa riceve segnale di linea non disponibile (come segnale di occupato, ma più veloce).
Ho verificato e NON ho nessun blocco/restrizione impostato sul 7530 per nr in ingresso o orari o limitazioni di sorta.
Ho scaricato la app Fritzfon (x IOS) e ho trovato il cell aggiunto alla lista degli apparati telefonici: ebbene con la app posso fare e ricevere chiamate tramite la linea VOIP senza problemi!!
Qualcuno ha idea di come posso abilitare le chiamate in ingresso anche sul telefono collegato via cavo telefonico al 7530 o se ci sono configurazioni particolari da fare?
Aggiungo che fino ad inizio Agosto con la stessa linea avevo un router Negear con a monte un EOLObox4 ma vorrei togliere l'Eolobox....
EOLO stessa dice che dovrebbe funzionare!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Luca