Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox 7530 configurazione voip con ftth di Tim

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

siriobasic1

nuovo utente
nuovo utente
Ho seguito le varie guide eistenti sul web e purtroppo quando ricevo telefonate per 5/6 volte funziona regolarmente dopo comincia il problema che chi mi chiama (solo numeri mobili Tim) riceve il messaggio "l'utente non è al momento raggiungibile". Sto letteralmente impazzendo tant'è che a malincuore sono stato costretto a mettere il fritz nel casetto ed utilizzare il tim hub con tutti i suoi limiti. Esisterà una soluzione? Preciso che le chiamate in uscita partono regolarmente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Come l'hai impostato il register fetch ??
Lo trovi in fondo alla pagina di configurazione della fonia.
I fritz box li fornisce anche la TIM stessa, quindi sono completamente compatibili.

fritzbox 7530 configurazione voip con ftth di Tim 8249364652

siriobasic1

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Come l'hai impostato il register fetch ??
Lo trovi in fondo alla pagina di configurazione della fonia.
I fritz box li fornisce anche la TIM stessa, quindi sono completamente compatibili.

Fra le tante guide che ho letto mi son fatto l'idea che il primo problema derivi dal fatto che nel fritz non imposto i dns della Tim (perchè non saprei dove reperirli) ma utilizzo l'opzione "ottieni automaticamente"; ed il secondo che nellla configurazione "SIP Outbound Proxy" inserisco il parametro alfanumerico fornitomi da Tim e non quello numerico in quanto non so come convertirlo. Che pensi?

rohrl

rohrl
Guru
Guru
Il proxy per la fonia va inserito nel formato IP numerico (prova 5.97.116.164) e i dns per internet puoi sceglierli tu (metti Google 8.8.8.8 )

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: