Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 problemi wifi dopo aggiornamento 7.20

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17590 problemi wifi dopo aggiornamento 7.20 Empty 7590 problemi wifi dopo aggiornamento 7.20 Ven Lug 17, 2020 11:10 pm

milite777


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, il mio 7590 ha un problema davvero noioso, che è nato esclusivamente dopo l'aggiornamento al firmware 7.20. In vari momenti della giornata, la componente radio viene riavviata: wifi da 2.4 e 5ghz spariscono dall'elenco degli ap disponibili per circa 2min. Ho notato che il problema si verifica soprattutto quando ho 2 pc contemporaneamente connessi in vpn e in call (siamo in 2 in smart working). I dispositivi connessi via ethernet non perdono connettività.
Per il resto, il mio setup è questo: il 7590 è in cascata a un fastgate con wifi spento, non ho ripetitori wifi, ho 10 dispositivi connessi sulla 5ghz e 15 sulla 2.4ghz.

Qualche idea? Preferirei non fare un reset perché ho molti dispositivi con ip statico e poco tempo per riconfigurare

A Francy 61 piace questo messaggio.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ciao, in questo forum viene richiesta la presentazione nell'apposita sezione prima di postare. Surprised

https://www.fritzbox-forum.com/f11-presentazioni

milite777


nuovo utente
nuovo utente

Fatto!

Francy 61


nuovo utente
nuovo utente

Riscontro la stessa problematica, successivamente all'aggiornamento alla versione OS 7.20, di tanto in tanto i collegamenti wifi 2.4 e 5Ghz si interrompono per qualche secondo (disconnessione dalla rete wifi) e poi si ricollegano. Mdm ripristinato ai parametri di fabbrica, sugli smartphone cancellata la rete e riconfigurata. Il problema permane.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se controllate negli eventi di sistema, sicuramente è la disconnessione per la ricerca delle frequenze Radar, dovete cambiare canale di utilizzo, è una cosa "normale".


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 problemi wifi dopo aggiornamento 7.20 16047937936

milite777


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta. Purtroppo il problema non è quello, avevo già controllato l'event monitor ma negli istanti in cui si verifica non viene loggato nulla. A conferma di ciò, i canali non sono variati nell'ultimo mese.
Ho però un aggiornamento: ho attivato il wifi del mio fastgate e vi ho connesso solo uno dei 2 PC "in smart working". Risultato? Nessuna disconnessione per 2 giorni. Credo quindi che il problema sia legato al carico.
Ho quindi provato a connettere entrambi i PC al fastgate e non ho avuto problemi. Non sono molto contento, ho preso il 7590 convinto che fosse garanzia di affidabilità, ma invece sono costretto a appoggiarmi a un secondo router?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Problema riscontrato da altri, riflesha la 7.20 tramite la recovery e vedrai che va senza problemi.
In famiglia abbiamo tutti il 7590 e a me personalmente la wi-fi arriva in mezzo alla strada con una stabilità impressionante.
Se ti fa questi problemi anche dopo, c'è qualche altro problema, magari contatta AVM per un controllo, se è danneggiato, te lo cambiano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 problemi wifi dopo aggiornamento 7.20 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.