Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiarimenti su fbeditor fritzbox 7590

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiarimenti su fbeditor fritzbox 7590 Empty Chiarimenti su fbeditor fritzbox 7590 Sab Giu 13, 2020 11:46 pm

Ocram


nuovo utente
nuovo utente

'Grazie al vostro aiuto sono riuscito a far andare fbeditor....ora dopo innumerevoli test di modifica noise margin mi sono rimasti dei dubbi di cui vorrei chiedervi delucidazioni o chiarimenti.
1) Perche con qualsiasi alore imposto di noise il mio snr sia in up che in down non va mai al di sotto dei 6? Normale? O sbaglio io qualcosa?

2)Con alcuni profili l'snr in DOWN è passato da 12 db (che è quello di default della mia linea in down) a 6 db facendomi guadagnare un 30 mega circa in down ma in UP in cui di default i miei valori di default sono a 6 db non sono riuscito a guadagnare prorpio nulla perche il noise rimane sempre e solo a 6 db con qualsiasi modifica....questo mi scoccia per che era li che volevo guadagnare mega in quanto da 21.6 che potrei andare l'up in realtà mi va a 14.5 e vorrei un upload migliore per giocare meglio online. Mi sapete dire il motivo di questo o se si puo fare qualcosa?

3) Siccome ho visto ch in fbeditor ci sono migliaia di voci vi volevo chiedere se si poteva modificare qualcos'altro oltre il DownstreamMarginOffset per ottenere qualche miglioria.

4) Ultima domanda....un po fuori tema ma puo c'entrare comunque....Ho visto in Sistema/Eventi del mio mio Fritzbox che qualsiasi valore imposto e anche col valore di default quindi con nessuna modifica noise se non abbasso di una posizione "Stabilità al disturbo impulsivo (INP)" e "Riconoscimento di radiodisturbi (RFI)" mi viene fuori questa scritta: " Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovvuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 9 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 22921 kbit/s". Vi chiedo quindi se secondo voi nel mio caso questa cosa che esce è un messaggio fasullo che viene fuori cosi e non ha nessuna valenza o potrebbe essere un problema reale nel cablaggio in casa mia? Ripeto che portando quelle due voci precedentemente scritte al puntino precedente quindi non tutto a dx (su massima prestazione) ma una tacchetta meno quindi verso sx il messaggio non esce più. Ve lo chiedo perche se secondo voi potrebbe essere qualcosa di veritiero chiamo subito l'elettricista.

Infine vi posto i valori della mia linea dopo aver apportato la modifica con fbeditor a -5 che dopo innumerevoli test sembra il valore che tra valori in uo e down e ping sembra quello che va meglio. Cosi magari potete capirci qualcosa in piu o magari darmi qualche consiglio...ve ne sarei grato....grazie mille in anticipo.

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 74268 15124
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 73019 14553
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 102.3 102.3
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 15 26
lunghezza approssimativa della linea m 390

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 0 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0








Direzione di invio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.