Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grandi perplessità VODAFONE FTTH e Fritz 7590

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

enzonesuperfat


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Da qualche giorno nel palazzo in cui vivo è arrivata OPEN FIBER e naturalmente non mi dispiacerebbe fare un upgrade. Quello che mi frena, sono le odiose imposizioni e le piccole/grandi miserie dei gestori che venderanno il servizio gigabit.

Vodafone potrebbe essere un buon candidato, ma leggo in Rete che vi sarebbero (condizionale d'obbligo) non pochi problemi nella gestione della parte fonia con il Fritz 7590.
Qualche utente è riuscito a far funzionare tutto? E se si, quali operazioni sono state fatte per giungere al successo?

Segnalo, inoltre, una certa difficoltà e molti ostacoli frapposti da Vodafone nella gestione dell'attivazione online. Spiego:

Se provi a scegliere l'opzione SENZA MODEM (e quindi la salvezza da Vodafone Ready, Vodafone TV eccetera, che a me letteralmente non interessano nemmeno allo 0,1%) l'immissione dei dati termina e si viene invitati ESCLUSIVAMENTE al contatto telefonico. Lasci il tuo numero e ti richiamano. Sarò stato sfortunato io, ma sono stato contattato da una 'gentilissima' signora, tutta presa a cercare di forzarmi a comprare il profilo base senza rompere le scatole. In un crescendo rossiniano, la signora si è lanciata in tutto il repertorio (che sarebbe da passare alle Autorità garanti) pro MODEM VODAFONE (gli altri hanno gravi mancanze e non funzionano! Smile) e pro SERVIZI VODAFONE (necessari perché altrimenti nessuno riparerà eventuali guasti! Smile Smile)
L'obiettivo vero era mandare tutto a monte e, difatti, dopo avermi dato dell'ignorante (perché proprio non capivo quanto fosse eccezionale il modem Vodafone e i servizi inclusi a forza), ha fatto cadere tutte le mie richieste.
Qualcuno è riuscito a fare quello che io vorrei, ovvero acquistare FIBRA FTTH e TELEFONATE gratuite e nulla altro che questo, risparmiando un euro al mese e SOPRATTUTTO evitando tutte le sgradite furbate incluse nei servizi, nella durata degli stessi, nelle clausole reiscissiorie e compagnia cantante?

Grazie per volermi illuminare e d aiutare.

enzonesuperfat


nuovo utente
nuovo utente

Rieccomi. Primo passo effettuato. Ho acquistato l'offerta senza modem e senza servizi di Vodafone.
Adesso mi restano le domande relative al Fritz 7590?
Mi dite, per favore, se tutto funziona?

rockiotello


medio
medio

enzonesuperfat ha scritto:Rieccomi. Primo passo effettuato. Ho acquistato l'offerta senza modem e senza servizi di Vodafone.
Adesso mi restano le domande relative al Fritz 7590?
Mi dite, per favore, se tutto funziona?

Dovrebbe funzionare, anche se con vodafone è sempre un terno al lotto.

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Vodafone-FTTH-e-FRITZBox-7590/m-p/1059746#M81660

overminder


nuovo utente
nuovo utente

enzonesuperfat ha scritto:Rieccomi. Primo passo effettuato. Ho acquistato l'offerta senza modem e senza servizi di Vodafone.
Adesso mi restano le domande relative al Fritz 7590?
Mi dite, per favore, se tutto funziona?


Tua stessa condizione, open fiber, FTTH Vodafone e Fritz!Box 7590, attivato nei giorni a pasqua e funziona tutto perfettamente. Sia la fibra che la Fonia, poi se vuoi ti passo i parametri di configurazione della fonia ma devi comunque sentire l'assistenza per la password.

enzonesuperfat


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Overminder,
ti ringrazio per questo aiuto diretto (che per me è il senso stesso del forum e della Comunità che lo anima). Provo a lasciarti un mp con la mia posta elettronica e, a tuo comodo, potrai inviarmi le "dritte".

Grazie davvero.

Aggiunta dell'ultimo minuto e vergogna per Vodafone:

Mi hanno inviato un contratto nel quale vi è IL CONTRARIO DI QUANTO CONCORDATO (tutto registrato).
Vodafone station
Vodafone ready
Vodafone linea sicura

Stamatina ho dovuto chiamare e lottare per richiedere IMMEDIATA CANCELLAZIONE DELLA PRATICA. Vergogna assoluta, senza ritegno e senza una singola parola di scuse. Imbarazzanti.



Ultima modifica di enzonesuperfat il Sab Giu 13, 2020 7:18 pm - modificato 1 volta.

overminder


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

putroppo oggi è una giornata di lavoro molto caotica e non so se riesco a scriverti...
Nei messaggi privati non ho visto il tuo messaggio con la mail, se riesci mandami la mail che nel weekend cerco di scriverti (se trovo un pò di calma Smile )


Aggiornamento:
da forum non posso mandare mp perchè sono nuovo, scrivimi qui: overminder4ddu@gmail.com

enzonesuperfat


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la cortesia. In mattinata ti scrivo.
Grazie

aggiornamento 09:17: fatto

enzonesuperfat


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento a favore di tutti:

Vodafone sembra ostacolarmi.
Non credo abbiano accettato di buon grado il mio rifiuto di prendere il loro modem a favore del Fritz e di rinunciare SPECIFICAMENTE a qualsiasi loro 'servizio', dal Vodafone ready, alla Vodafone TV, alla Vodafone safe ed altre amenità.
Ho in mano la bozza di contratto perfetta, contraddetta da un loro farlocco "riepilogo", nel quale mi caricano tutti i servizi da me specificamente non voluti.

Adesso, semplicemente, non mi annullano la pratica che contiene le loro forzature (da me istantaneamente messe in luce), minacciano velatamente di farmi perdere la portabilità del numero di telefono (!) e per questo mi appresto ad inviare raccomandata cautelativa, con in copia il GARANTE. Hanno scelto la famiglia sbagliata.

Sono senza parole, a fronte di un atteggiamento che definisco incredibile per non eccedere e per non dire quanto invece mi verrebbe da dire.

Vi terrò informati e grazie a tutti.

enzonesuperfat


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento del 27 giugno 2020

Vodafone riceve la raccomandata con l'invito ad annullare il loro 'riepilogo' e l'invito (diffida) a non osare addebitare nemmeno un millesimo di euro. A strettissimo giro provvederò con una formale segnalazione al Garante. A settembre mi rivolgerò ad Associazione consumatori per capire come posso far valere tutti i miei diritti (nel senso più largo che si possa immaginare).
Al momento, mi ritrovo senza FTTH, con un fiammante Fritz 7590 chiuso in una scatola, ma spero di aver reso un minimo di servizio a qualche potenziale vittima di questo malcostume di Vodafone, per la quale ho una disistima (per non dire altro) importante.

Qualora vi fossero aggiornamenti, non mancherò di riportarli qui.

enzonesuperfat


nuovo utente
nuovo utente

Intanto non nascondo il disgusto verso il "sistema Italia", con riferimento ai gestori dei dati e della telefonia. Lo scandalo delle ultime ore, che vede coinvolti i principali provider nazionali, ne è solo l'ennesima prova.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.