Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box 7530 e Rubrica Gigaset AS690H

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZ!Box 7530 e Rubrica Gigaset AS690H Empty FRITZ!Box 7530 e Rubrica Gigaset AS690H Sab Mag 16, 2020 6:49 pm

KvL


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!

Ho recentemente acquistato e configurato un FRITZ!Box 7530 tre Cordless DECT AS690H Cool .
Il supporto tecnico AVM, a cui ho scritto prima di acquistare, mi ha assicurato la piena compatibilità con il 7530 anche se sul sito Gigaset non è direttamente citato il 7530. Di fatto la parte DECT è identica. (non posso postare il link esterno Arrow )

Con questa premessa, una volta accoppiati i tre Cordless alla base DECT del 7530, ho inserito sul Cordless #1 due numeri e li ho sincronizzati manualmente con il FRITZ!Box, però un terzo numero inserito manualmente sul FRITZ!Box non mi appare sulla rubrica del Cordless #1.
E purtroppo la rubrica non viene copiata sui Cordless #2 e #3 che sarebbe la cosa più importante.

Quali impostazioni posso rivedere? La Rubrica è attiva e assegnata a tutti e tre i Cordless Gigaset; CAT-iq 2.0 è attivato.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha poi risolto?

Grazie!

K.

2FRITZ!Box 7530 e Rubrica Gigaset AS690H Empty Fritzbox e Gigaset Sab Mag 30, 2020 8:27 pm

grifo


nuovo utente
nuovo utente

Anch'io sto avendo problemi a far andare tutte le funzioni tra una coppia di DECT Gigaset E290 e un 7530 con FritzOS 7.13 e poi la beta 7.19-77740. Da sito Gigaset il minimo FritzOS per l'E290 è il 6.50 quindi è supportato già da un pezzo.

Nessun problema con la registrazione dei DECT e le funzioni di base ma la rubrica, l'accesso alle liste delle chiamate del Fritzbox e l'invio della data e dell'ora ai DECT non hanno voluto saperne di funzionare per un bel po'.

Alla fine, dopo molti tentativi, su un DECT hanno cominciato a funzionare anche se la navigazione dei menù del Fritzbox (rubrica e lista chiamate) non è fluida perché alcuni tasti non funzionano in tutti i sottomenù. Sul secondo DECT invece ancora niente funzioni avanzate pur avendo provato gli stessi procedimenti molte volte.

Sembra ci siano dei bug per alcuni modelli di DECT Gigaset che non vengono riconosciuti correttamente. Guardando su DECT>Monitor, finché le funzioni avanzate non partono su "produttore" c'è 0x0000 quindi il DECT non viene riconosciuto del tutto, poi quando il primo DECT ha cominciato a funzionare è apparso Siemens mentre su "modello" c'è ancora 0x00.

KvL


nuovo utente
nuovo utente

grifo ha scritto:Anch'io sto avendo problemi a far andare tutte le funzioni tra una coppia di DECT Gigaset E290 e un 7530 con FritzOS 7.13 e poi la beta 7.19-77740. Da sito Gigaset il minimo FritzOS per l'E290 è il 6.50 quindi è supportato già da un pezzo.
Esatto!
grifo ha scritto:Nessun problema con la registrazione dei DECT e le funzioni di base ma la rubrica, l'accesso alle liste delle chiamate del Fritzbox e l'invio della data e dell'ora ai DECT non hanno voluto saperne di funzionare per un bel po'.
Data e ora nel mio caso hanno funzionato fin da subito, però la rubrica sembra non sincronizzarsi da sola, può essere?
grifo ha scritto:Alla fine, dopo molti tentativi, su un DECT hanno cominciato a funzionare anche se la navigazione dei menù del Fritzbox (rubrica e lista chiamate) non è fluida perché alcuni tasti non funzionano in tutti i sottomenù. Sul secondo DECT invece ancora niente funzioni avanzate pur avendo provato gli stessi procedimenti molte volte.
Che intendi per "dopo molti tentativi", questa parte mi interessa molto! Che prove hai fatto?
grifo ha scritto:Sembra ci siano dei bug per alcuni modelli di DECT Gigaset che non vengono riconosciuti correttamente. Guardando su DECT>Monitor, finché le funzioni avanzate non partono su "produttore" c'è 0x0000 quindi il DECT non viene riconosciuto del tutto, poi quando il primo DECT ha cominciato a funzionare è apparso Siemens mentre su "modello" c'è ancora 0x00.
Sui miei tre fin da subito su produttore c'è Siemens e su modello 0x00 e anche Eco DECT è attivo, però come scritto non ho sincronizzazione della Rubrica :/
Grazie!
K.

grifo


nuovo utente
nuovo utente

Ho passato un paio d'ore ieri a registrare, provare, eliminare, cambiare opzioni DECT, riregistrare e riprovare sia con il 7.13 che con il 7.19 finché di punto in bianco uno ha cominciato a funzionare, è successo dopo che avevo disabilitato e poi riabilitato il CAT-iq 2.0 provando registrazioni in entrambi i modi ma penso sia stato un caso perché ripetendo il procedimento con il secondo DECT che è identico al primo non ha funzionato.

Da quello che scrivi però penso che i tuoi DECT sono già un passo avanti ai miei, almeno al secondo che ancora non viene riconosciuto come Siemens e non prende l'ora (quindi se si spegne bisogna reimpostare la data e l'ora manualmente).

Su quello che funziona la rubrica del Fritzbox non viene comunque sincronizzata con quella interna del telefono (non penso che una sincronizzazione automatica delle due rubriche sia possibile via DECT) ma ci si può accedere tenendo premuto a lungo il tasto asterisco oppure da Impostazioni>Base.

Da lì volendo puoi trasferire le voci al telefono (una ad una o l'intera lista) ma puoi anche chiamare direttamente senza mai usare la rubrica del telefono così non c'è bisogno di sincronizzazione. Lì trovi anche le varie liste di chiamate del Fritzboz.

grifo


nuovo utente
nuovo utente

Ho installato l'ultima beta 07.19-78806 scaricata dalla pagina in tedesco del Fritz Lab (l'aggiornamento online dava "file non trovato") e anche sul secondo DECT ora funzionano la rubrica, l'ora e le liste chiamate.

Si può anche accedere rapidamente alla rubrica del Fritzbox e ai numeri interni con il tasto di navigazione a sinistra del telefono.

KvL


nuovo utente
nuovo utente

Finalmente ho avuto modo di fare un po' di prove ed è esattamente come scrivi: quella che speravo fosse una sincronizzazione automatica della rubrica in realtà non esiste:
E' possibile creare numeri sulla rubrica locale ad esempio dal "Cordless 1" e trasferirli al router, poi sugli altri cordless è possibile leggere la rubrica remota dal tasto sx immediatamente sotto allo schermo, quello con l'incona dei messaggi per intendersi.
Grazie mille per la risposta, speriamo che queste info siano utili anche ad altri!
K.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.