Ciao a tutti, il mio 7490 è collegato in cascata al HUB Home&Life di WindTre.
Il router Home&Life ha IP 192.168.1.1
Il router 7490 ha IP 192.168.2.1 e tutte i dispositivi collegati hanno indirizzo 192.168.2.x
Il router Home&Life ha assegnato al 7490 l'indirizzo 192.168.1.3 ho quindi impostato la DMZ a quel indirizzo.
Ora il problema è che alla pagina "Monitor Online" del FritzBox risulta quanto segue:
Internet, IPv4
"connesso da 23.04.2020, 17:45 ore, accesso disponibile via LAN,
Indirizzo IP: 192.168.1.3"
Pertanto l'indirizzo IPv4 è in un intervallo di indirizzi privato e quando tento di configurare sullo smartphone l'app MyFRITZ!App rimane perennemente la schermata "Ricerca del FRITZ!Box in corso" . Ovviamente lo smartphone è collegato in WiFi
Presumo per l'appunto che il problema sia che il Fritzbox non è raggiungibile dall'esterno perchè non gli viene assegnato l'indirizzo IPv4 del router WindTRE.
Devo fare qualcosa in merito a routing o simili nel router WindTRE?
Datemi una mano per favore.
Grazie
Il router Home&Life ha IP 192.168.1.1
Il router 7490 ha IP 192.168.2.1 e tutte i dispositivi collegati hanno indirizzo 192.168.2.x
Il router Home&Life ha assegnato al 7490 l'indirizzo 192.168.1.3 ho quindi impostato la DMZ a quel indirizzo.
Ora il problema è che alla pagina "Monitor Online" del FritzBox risulta quanto segue:
Internet, IPv4
"connesso da 23.04.2020, 17:45 ore, accesso disponibile via LAN,
Indirizzo IP: 192.168.1.3"
Pertanto l'indirizzo IPv4 è in un intervallo di indirizzi privato e quando tento di configurare sullo smartphone l'app MyFRITZ!App rimane perennemente la schermata "Ricerca del FRITZ!Box in corso" . Ovviamente lo smartphone è collegato in WiFi
Presumo per l'appunto che il problema sia che il Fritzbox non è raggiungibile dall'esterno perchè non gli viene assegnato l'indirizzo IPv4 del router WindTRE.
Devo fare qualcosa in merito a routing o simili nel router WindTRE?
Datemi una mano per favore.
Grazie