Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 che si riavvia dopo aggiornamento

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

felisiano


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti.
Ho due 7490.
Dopo averli aggiornati, si riavviano dopo circa 30 secondi.
Video del problema

youtube.com/watch?v=-3RzqnmfAS0

Ho provato le varie recovery, aggiornato anche via ftp, ma nulla.
Idee su come risolvere ?
In passato, ho risolto questo problema, aggiornando un 7490 con una vecchia recovery.
Ma non trovo più le vecchie versioni.

Grazie

Power


nuovo utente
nuovo utente

Allora quel sintomo mi è capitato quando ho provato a sbrandizzare un 7490 tedesco in internazionale ma che era bloccato con le ultime revisioni hardware.
Direi che l'aggiornamento non è andato a buon fine, per risolvere devi fare la recovery, apri il file .exe della recovery e inserisci la presa di corrente al 7490, e da lì in poi il programma ti flasha il firmware una volta riconosciuto il router.
Qui sotto trovi alcune versioni di firmware/recovery del 7490 che ho personalmente caricato:
Firmware/Recovery 7490 Internazionali

Firmware/Recovery 7490 Tedeschi

felisiano


nuovo utente
nuovo utente

Grazie tante!!!!
Molto molto gentile!
Ti aggiorno appena provo.

felisiano


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato con varie recovery.
Adesso non si riavvia più.
Rimane accesso con Led
Power/DSL = lampeggiante
WLAN = fisso
Resto dei led = spenti

Non riesco ad accedere via admin, con IP 192.168.178.1

Accetta solo le recovery italiane, ma non quelle tedesche.

Prove fatte su due 7490, che si comportano alla stessa maniera.

Power


nuovo utente
nuovo utente

Se il 7490 non è collegato alla linea telefonica e quindi non aggancia la portante internet, direi che il comportamento dei led è normale.
Per accedere all'interfaccia web puoi provare anche da http://fritz.box/ o http://169.254.1.1/ , se non ti fa accedere lo stesso, puoi provare a settare manualmente l'indirizzo ip alla scheda di rete del tuo pc come in figura: http://imgbox.com/kNw7EyYw

Altrimenti puoi provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica collegando un telefono al fritz (presa FON1) e seguendo questa procedura:

Caricare le impostazioni di fabbrica

Digitare al telefono #991*15901590* e premere il tasto di chiamata (sollevare la cornetta).

Riagganciare dopo circa 3 secondi.

Durante la procedura, tutti i LED lampeggiano una volta. Il caricamento alle impostazioni di fabbrica è concluso non appena il LED WLAN resta acceso fisso.
Se non risolvi nemmeno così, non so come aiutarti. confused

PS: la recovery tedesca lasciare stare perchè il tuo è un 7490 international.

felisiano


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato a collegare il router al doppino.
Si sincronizza, perchè il led diventa fisso. Quindi il "primo funzionamento" sembra andare.
Ho provato ad impostare l'IP come da tua immagine.
Non vuole comunicare, mi dice rete non identificata.

Unico dubbio, dato che ho provato a resettarlo con un Sirio, dovre provare con in vecchio telefono analogico (prima serie).

Grazie, sei stato molto gentile.

Power


nuovo utente
nuovo utente

Non ha importanza il telefono che usi, se dopo la dicitura del numero e riagganciamento della cornetta, i led hanno lampeggiato una volta, vuol dire che la procedura è andata a buon fine. A questo punto o è un problema di assegnamento ip oppure è il router ad avere problemi.
Prova ad entrare nel prompt dei comandi (Start > Esegui, digita cmd) e digitare ipconfig per vedere l'ip attuale della tua scheda ethernet e poi digitare ping 192.168.178.1, ping 169.254.1.1, ping fritz.box per vedere se hai una risposta da quei indirizzi IP. Se ti da messaggio di richiesta scaduta può essere qualche firewall attivo che forse blocca la connessione.
Come ultima prova ti consiglio di provare su un altro pc.

felisiano


nuovo utente
nuovo utente

Reset totale ok. Lo esegue.
Fatte tutte le prove su due pc.
Tutto eseguito alla regola.
Non comunica.
Ho notato che sulle porte:
LAN1 = non sente il cavo di rete
LAN2 = non sente il cavo di rete
LAN3 = lo sente ma in modo parziale, ossia inizia a scrivere Identificazione rete, ma poi non va
LAN4 = non sente il cavo di rete

Mi viene il dubbio che ad essere rotte, siano le porte Lan, per maltempo o altro che sia successo.

Se fosse così, potrebbe essere quella zona che è rotta.

Peccato mettere da parte due 7490 così Sad

Power


nuovo utente
nuovo utente

Hai provato anche con un altro cavo ethernet?

felisiano


nuovo utente
nuovo utente

Si

11Fritzbox 7490 che si riavvia dopo aggiornamento Empty pentium4 Sab Apr 18, 2020 7:23 pm

Power


nuovo utente
nuovo utente

Ci vuole proprio sfiga ad incappare in 2 router danneggiati.
Altre procedure da fare non ne conosco.
Ciao

felisiano


nuovo utente
nuovo utente

Si

Dopo il tuo aiuto, e dopo vari aggiornamenti, non si riavvia più, ma non comunica.
Eppure io ricordo di aver fatto un semplice aggiornamento e riavvio.
Un amico mi ha detto che ad essere inchiodato è il file ar7.cfg.

felisiano


nuovo utente
nuovo utente

Buone notizie,
sono riuscito ad entrare nell'nterfaccia, via WLAN e password wifi di default Smile
Unico problema, adesso è farlo comunicare tramite le 4 porte LAN.

felisiano


nuovo utente
nuovo utente

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.