Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiarimento su VPN con FritzBox

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiarimento su VPN con FritzBox Empty Chiarimento su VPN con FritzBox Gio Apr 02, 2020 9:38 pm

McM


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato un post che chiarisca il mio dubbio.
Da poco mi hanno finalmente collegato in fibra FTTH quindi a queste velocità inizia ad aver senso una VPN per poter accedere alla rete locale anche dall'esterno.
Ho creato una VPN Ipsec con il mio FritzBox 7590, operazione semplice e veloce : ho configurato i miei dispositivi (un Mac e un iPad) e riesco a collegarmi senza problemi.
Quello che mi aspettavo era di poter accedere ai miei dispositivi locali come se fossi a casa:mi aspettavo ad esempio di poter stampare sulla mia stampante di rete, accedere all'app del mio videocitofono oppure di accedere al mio naso tramite l'ip locale ed invece non riesco a fare nulla di tutto ciò nonostante vedo che l'ip assegnato è uno della mia stessa rete 192.168.3.x e che il DNS è l'ip del Fritzbox.
La mia domanda è : c'è qualche altra abilitazione da fare per poter accedere completamente alla rete locale o sono io che ho interpretato male l'utilizzo della VPN?

Grazie a tutti
Marcello

2Chiarimento su VPN con FritzBox Empty Re: Chiarimento su VPN con FritzBox Mer Apr 15, 2020 12:23 am

McM


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno nessuno??? Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.