Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

linea fissa: pallino resta grigio con prolunga cavo rete

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ciccillo


nuovo utente
nuovo utente
salve a tutti. dopo aver scoperto che il mio fritz 7390 dava problemi di liena fissa ho consultato questo forum ed alla fine, attaccandolo agli splitter ed al cavo a Y originali, ha funzionato usando un filtro ricevuto tempo fa da infostrada (con quelli comprati non c'era verso di funzionare). Il passaggio successivo era riportare il fritz nella postazione originale dove ho una prolunga originale Categoria 6 che arriva al cavo a Y ed al quale è collegata con un giunto schermato. Qui nasce il problema: il pallino è tornato grigio, poi, all'improvviso, è diventato rosso. Ora è nuovamente grigio. Sto impazzendo! Qualcuno può aiutarmi?

Annex


moderatore
moderatore
Scusa ma non ho ben capito il problema, puoi essere più chiaro:
Stai dicendo che usi un cavo di rete come prolunga telefonica?
Per pallino grigio/rosso ti riferisci alla schermata home del fritz?


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3 chiarimento problema il Dom Apr 06, 2014 6:19 am

ciccillo


nuovo utente
nuovo utente
Annex ha scritto:Scusa ma non ho ben capito il problema, puoi essere più chiaro:
Stai dicendo che usi un cavo di rete come prolunga telefonica?
Per pallino grigio/rosso ti riferisci alla schermata home del fritz?

grazie per avermi risposto. uso un cavo di rete come prolunga dal fritz 7390 (attaccato alla porta DSL/TEL) fino al cavo Y con il quale si collega mediante un giunto. Sia il cavo di rete che il giunto sono di CATEGORIA 6 e sono schermati. Queste due cose (cavo di CAT 6 e giunto di CAT6, tutti schermati) possono influire sull'assenza di segnale del telefono? se cambiassi i plug della prolunga con normali plug non schermati risolverei qualcosa? il giunto sarebbe da cambiare con uno non schermato? Altre idee e soluzioni sono ben accette.
Grazie ancora per l'interessamento.

Annex


moderatore
moderatore
Sicuramente il problema è dovuto al fatto che usi un cavo di rete lan come prolunga telefonica, i cavi lan pur essendo diretti incrociano le coppie dei fili e tale circostanza in percorsi di lunghe dimensioni può creare problemi.
Puoi risolvere il tutto sostituendo il cavo lan con un normale cavo telefonico.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum