Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[PROBLEMA annex m?] fritzbox3490 si aggancia più basso dopo nevicata, mentre modem telecom no

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

manintasca


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti
Ho ormai da anni un fritzbox3490, usato in una linea 10mb con modifica al snr, tramite fbeditor, per riuscire a recuperare qualche mb di connessione;fino ad oggi....
Il tutto è successo qualche giorno fa quando ha nevicato qua ad Arezzo, li per li non mi sono accorto di nulla fino alla sera, quando giocando ho iniziato ad avere spike e ping altissimo. Dopo una attenta controllata mi sono accorto che la mia connessione era a passata da 9.5mb(a seconda dei momenti era comunque questa la media dopo la modifica del snr) a 4mb senza una disconnessione del router stesso.... Preciso che la mia connessione non è mai stata così lenta e comunque senza modifica viaggio sugli 8 scarsi.
Ritornando al problema, ho provato a riavviare il fritz box ma non ho ottenuto nessun miglioramento, allora li per li ho pensato fosse un problema temporaneo e ho lasciato stare fino al giorno dopo; però da quel giorno ormai provando molti dati su fb editor il mio fritzbox non riesce più ad agganciarsi a velocità decenti, il rapporto snr è altissimo (18/19/20 mentre prima era sempre sui 12 di base senza modifiche) e anche nelle configurazioni "migliori" di fbeditor ho comunque 13-14-15 di snr(prima raggiungevo i 6). Oggi preso dalla disperazione ho provato un downgrade alla 7.01 ma non ha dato effetti positivi, e in più mi sono accorto che usando un vecchio modem telecom che ho, la connessione che rileva all'interno della pagine di configurazione di circa 8.5mb(la mia velocità standard) e usando speed test faccio circa 7.8mb in download, quindi apparentemente di problemi sulla linea non ce ne sono. I pallini delle impostazioni di linea sono tutti a destra e quindi mi dovrebbero garantire la massima velocità possibile ma niente si allinea a 4mb in download, 6 al massimo con fbeditor.... In questo momento non so cosa fare e pensare, qualcuno di voi ha qualche vaga idea??? (downgrade al 6.83?)
So che in queste situazioni è difficile dare una risposta ma anche una semplice risposta mi farebbe piace, in questo momento non so dove sbattere la testa e non capisco il perchè di questa cosa. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Grazie mille

EDIT:mi sono accorto che il modem si aggancia alla cabina in annex M, questo può causare problemi??? non avevo fatto caso prima a qeusta cosa

manintasca


nuovo utente
nuovo utente

Up

rami


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, io sono attualmente utente Fastweb 20 mega WHS, ho preso un 7530 perchè era in sconto e avevo una mezza idea di passare alla VDSL, anche se per il momento ancora non l'ho fatto perchè dal reparto disattivazioni dicono che da poco più di un mese effettuano anche upgrade tecnologici da ADSL WHS a VDSL NGA.

Comunque, ormai il modem ce l'ho e ho fatto qualche esperimento. In effetti aggancia con Annex M, e si vede dal grafico dello spettro che il pezzo di banda in upload (con Annex M verrebbero usate le basse frequenze per aumentare di 2 megabit la banda in upload, sacrificando quella in download), non vengono usate.
[PROBLEMA annex m?] fritzbox3490 si aggancia più basso dopo nevicata, mentre modem telecom no Cattur10

Tuttavia, smanettando con fbeditor, ho abbassato l'SNR target, in modo di aumentare la banda in download:
[PROBLEMA annex m?] fritzbox3490 si aggancia più basso dopo nevicata, mentre modem telecom no Annota10
[PROBLEMA annex m?] fritzbox3490 si aggancia più basso dopo nevicata, mentre modem telecom no Annota11

Se fosse possibile forzare l'Annex A invece dell'Annex M, in teoria, sarebbe possibile arrivare fino a 20M in download per la mia linea.

PS: ho notato che riavviando il Fritz, perde la customizzazione dell'SNR tornando al margine di fabbrica (6 dB).

manintasca


nuovo utente
nuovo utente

Ciao spero non sia troppo tardi... Comunque scrivo per informarvi che ho risolto chiamando il 187 e richiedendo un reset della mia porta dslam, perché dopo la nevicata ci deve essere stato un problema e la centralina deve essere andata in sos impostando alla mia linea altri paramrtri(sono entrato in un gruppo fb di persone che hanno il fritx box e un gentile signore mi ha spiegato questo). Spero che la mia esperienza possa servire ad altre persone

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.