Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Possibile problema con Powerline

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Possibile problema con Powerline  Empty Possibile problema con Powerline Sab Mar 28, 2020 8:47 pm

Tomei93


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno ragazzi ho appena comprato un Fritzbox 7530 da usare con TIscali... ho da anni internet e da sempre uso una Powerline TpLink Av600, non ho mai avuto alcun problema con questa e altri router che mi passava l operatore , ma volendo passare a qualita migliore ho deciso di comprarmi questo Fritzbox.
Da quando l'ho configurato ho notato che avevo frequentissime disconnessioni (tipo una ogni 10 minuti) ed è una cosa molto irritante , come ben sappiamo tutti.
Quindi sono andato a vedere nei log del router e ricevo questi due messaggi :
La connessione Internet (DSL) è stata chiusa. L'interferenza è stata causata probabilmente dal Powerline.
Il segnale DSL potrebbe essere disturbato dal Powerline.

Premetto che attualmente sto usando un usb wifi per riuscire ad andare su internet , e non ho piu perso il segnale , ne mi è saltato Internet
Secondo voi quale puo esser il problema ?

Premetto di avere il router al Piano terra di casa e io sto al secondo quindi non posso proprio usare il cavo Ethernet

2Possibile problema con Powerline  Empty Canali radio Lun Mar 30, 2020 8:51 am

Marchetto


nuovo utente
nuovo utente

Ho avuto un problema simile con i sky q cadute continue.Ho risolto settando manualmente i canali radio delle bande 2.4/5GHz.Prova dalla sezione wifi/canali radio del fritz.

3Possibile problema con Powerline  Empty Re: Possibile problema con Powerline Mer Apr 01, 2020 9:21 pm

Tomei93


nuovo utente
nuovo utente

ho provato ma nulla continua a darmi questo problema, che strano comunque

4Possibile problema con Powerline  Empty Re: Possibile problema con Powerline Sab Apr 25, 2020 5:54 am

ferdinando82


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi ! Oggi ho acquistato un powerline 540e wlan...
Ho la fibra 100 mbs di tim , con modem timhub, doppio canale 2,4 e 5 gh . Il problema è che non riesco a farlo funzionare ... casa mia è su 3 livelli , il modem è nel piano di mezzo ...

5Possibile problema con Powerline  Empty Re: Possibile problema con Powerline Sab Apr 25, 2020 11:48 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

ferdinando82 ha scritto:Ciao ragazzi ! Oggi ho acquistato un powerline 540e wlan...
Ho la fibra 100 mbs di tim , con modem timhub, doppio canale 2,4 e 5 gh . Il problema è che non riesco a farlo funzionare ... casa mia è su 3 livelli , il modem è nel piano di mezzo ...
Sicuro che trasmettitore e ricevitore siano sulla stessa sezione dell'impianto elettrico?
Non è, ad esempio, che hai diviso l'impianto per piani?
Provalo in una presa vicino al router e dello stesso tipo (luce o potenza)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.