Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema Fritz Powerline 1220E

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema Fritz Powerline 1220E Empty Problema Fritz Powerline 1220E Lun Mar 21, 2022 12:38 am

nickxo7


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
da un paio di mesi le mie Powerline 1220E hanno "smesso di funzionare" (le ho da un paio di anni), spiego meglio il problema:

Ho una Powerline "A" collegata al router Fastweb e una Powerline "B" collegata al mio PC e ad uno switch (tramite due cavi ethernet).

Improvvisamente la rete internet ha "smesso di arrivare" al PC (Internet non disponibile - rete non identificata) e allo switch, nonostante i led di stato e connessione siano tutti accesi, sia sulla Powerline "A" che sulla "B".

Ho provato a spostare la powerline "B" ad un'altra presa e ad un altro PC ma nulla.

Ho scaricato il programma "Fritz!Powerline" che mi conferma la corretta connessione fra le due Powerline, come da screnshoot allegato (riesco addirittura a spegnere e accendere i led di stato da remoto).

Non risulta invece possibile stabilire una connessione con il sito "fritz.box" per provare un aggiornamento del firmware.

Al momento le mie prove sono state:

-Modificare le prese a cui sono collegate le powerline
-Cambiare i cavi ethernet
-Riavviare le due powerline + reset configurazioni di fabbrica
-Invertire le powerline
-Reset di fabbrica del router
-Cambiare la porta a cui è collegata la Powerline "A" al router

P.S. sulle configurazioni online del Fastgate (router Fastweb), le due powerline risultano connesse e con IP assegnato.

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo? Può essere un problema hardware delle powerline?

Grazie a tutti in anticipo!


2Problema Fritz Powerline 1220E Empty Re: Problema Fritz Powerline 1220E Lun Mar 21, 2022 12:44 am

nickxo7


nuovo utente
nuovo utente

Non aveva preso lo screnshoot Rolling Eyes
File allegati
Problema Fritz Powerline 1220E AttachmentPoweline.PNG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(124 KB) Scaricato 6 volte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.