Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox + powerline 1260e+ repeater 1750e

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritzbox + powerline 1260e+ repeater 1750e Empty fritzbox + powerline 1260e+ repeater 1750e il Lun Dic 10, 2018 9:40 pm

EnzoR69

nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno,
vorrei ampliare la mia rete domestica ma prima di acquistare vorrei la vs opinione.
Premetto che la mia abitazione è una vecchia casa ristrutturata da poco ma con pareti molto spesse in pietra. La linea telefonica, al momento, serve il secondo piano, che purtroppo ha contatore a parte. Quindi sono due livelli con contatori separati e non comunicanti al momento.
Lo stabile è servito da una ADSL 20mg TIM.
Il piano terra è quello da servire.
Ad oogi, dopo aver provato questa configurazione:
ModemTim ---- FRitzBox3490 al secondo piano (posizionato in verticale rispetto al repeater)
repeater 1750E al primo piano
15mb/s Downloads
1mb/s uploads
ping 40/50

Questo schema funziona se posso stare sulla stessa verticale, come sposto le posizioni il segnale degrada. Avevo pensato, quindi, di servire tutto il secondo piano con power line 1260E e poi, tramite rete mesh collegare un secondo nuovo fritzbox, e distribuzione tramite powerline 1750E al piano terrra.
Secondo voi è fattibile?

Saluti

Enzo

2fritzbox + powerline 1260e+ repeater 1750e Empty Re: fritzbox + powerline 1260e+ repeater 1750e il Mar Dic 11, 2018 11:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
I ripetitori collegati via cavo sono sempre la migliore soluzione, se la rete elettrica è la stessa per tutti i piani, utilizza pure i power line e dai il segnale al 1750e via cavo, in questo modo avrai la massima velocità possibile, ovviamente se fai ripetere il segnale radio, il degrado è maggiore.
Per il tipo di power line, ti consiglio di prenderne una coppia non inferiore ai 500Mbit, in questo modo anche se hai una grossa perdita dovuta dall'impianto elettrico degradato dagli anni, puoi arrivare a sincronizzarti sui 100-150Mb, se invece ne metti un paio da 200Mb, rischi di arrivare sotto i 50Mb, ma se prendi i 1260E non avrai questo problema.
Non prendere un altro router per ampliare la Wi-Fi, prendi sempre un ripetitore.

fritzbox + powerline 1260e+ repeater 1750e 8249364652

EnzoR69

nuovo utente
nuovo utente
Grazie per la risposta,
punterò su powerline 1260e e repeater 1750e e uno tra 3490 o 7530.

i due livelli hanno impianti differenti quindi usare la powerline per collegarli mi è impossibile.
Avevo pensato al secondo router per poter alimentare i powerline 1270E. Non ho evidenza se sia possibile collegare i powerline alla uscita lan del 1750e.

L'idea era questa

secondo piano:

Timmodem-----3490 (or 7530)------powerline 1260e----1750e
|
|
| wlan mesh
Primo piano |
|
3490 -----powerline 1260e ---1750e

or (sembra non possibile)

1750e------powerline 1260e

Unica soluzione che ho potuto verificare, avendo i fritbox 3490 e repeater 1750e, ed ottendo valori pressochè identici alla banda misurata al modemTIM, è questa

Secondo piano

Timmodem----------3490
|
|
| wlan mesh
Primo piano |
|
1750e (qui posso solo distribuire con repeater?)

Ultima domanda:

meglio 3490 o 7530?
la linea è una ADSL 20mg

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: