Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7530, VPN Site-to-Site e rotte

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7530, VPN Site-to-Site e rotte Empty Fritzbox 7530, VPN Site-to-Site e rotte Dom Mar 22, 2020 10:29 pm

vrega


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
possiedo un Fritzbox 7530 con firmware 07.12
Ho configurato una VPN site-to Site verso un VPN server IPSEC.
La VPN funziona correttamente, all'interno della configurazione del Fritzbox ho specificato la sottorete remota che devo raggiungere e non ci sono problemi.
Adesso ho la necessità di aggiungere un' ulteriore sottorete remota (non contigua), ma all'interno del menu dedicato non è prevista questa possibilità.
Potreste aiutarmi a capire se è possibile in altro modo? (file di configurazione o aggiunta parametri in altro menu... etc)
Grazie in anticipo.

Valerio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ho capito bene vuoi creare una VLAN, non puoi, il fritz non lo fa.
L'unica cosa che puoi fare è sfruttare la rete ospite che lavora su una classe ip diversa:

192.169.189.xxx

se ti servono VLAN diverse, ti conviene prenderti qualcosa che le gestisce.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530, VPN Site-to-Site e rotte 16047937936

vrega


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone,
grazie per avermi risposto.
Non si tratta di VLAN ma di sottoreti IP da raggiugnere dietro il server VPN remoto.
Nel frattempo ho cercato e e probabilmente trovato la soluzione (devo ancora fare il test).
Bisogna importare un file .cfg della VPN compilato ad hoc con all'interno specificate le sottoreti IP da raggiungere all'interno del campo access-list.
Saluti.

Valerio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai già fatto la S2S già sai dove mettere le mani allora. Wink
Facci sapere se ci riesci e in caso come, in modo da condividere con la community le informazioni. Cool
In caso fai una mini guida importando la tua cfg omettendo i dati sensibili. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530, VPN Site-to-Site e rotte 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.