Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Frtizbox 7590 e Tim Hub

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Frtizbox 7590 e Tim Hub Empty Frtizbox 7590 e Tim Hub Dom Mar 22, 2020 1:41 am

Gisanto


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti vorrei gentilmente sapere se è possibile collegare come access point un Tim Hub ad un fritzbox 7590? se si c'è qualcuno che può spiegarmi i settaggi? grazie in anticipo

2Frtizbox 7590 e Tim Hub Empty Re: Frtizbox 7590 e Tim Hub Dom Mar 22, 2020 5:35 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Vado a memoria e magari sbaglio, ma non ricordo la funzione del menù per impostarlo come access point

3Frtizbox 7590 e Tim Hub Empty Re: Frtizbox 7590 e Tim Hub Dom Mar 22, 2020 6:51 am

Gisanto


nuovo utente
nuovo utente

Quindi non posso fare nulla? Invece, è opportuno utilizzare il tim hub come modem principale mentre il fritz 7590 come access point?

4Frtizbox 7590 e Tim Hub Empty Re: Frtizbox 7590 e Tim Hub Dom Mar 22, 2020 7:25 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Premesso che non sono sicuro del discorso Tim Hub, direi che la seconda possibilità suona come una bestemmia.
A cosa ti serve l'access point? A estendere il wifi o a portare altre prese LAN in altre zone della casa?
Per entrambe le cose, se proprio non vuoi spendere i soldi di un extender AVM, compra un access point su Amazon a 20/30 euro

5Frtizbox 7590 e Tim Hub Empty Re: Frtizbox 7590 e Tim Hub Mar Mar 24, 2020 3:32 am

Gisanto


nuovo utente
nuovo utente

Hai ragione, mentre se compro un'altro 7590 posso tranquillamente utilizzarlo come access point?

6Frtizbox 7590 e Tim Hub Empty Re: Frtizbox 7590 e Tim Hub Mar Mar 24, 2020 4:18 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Gisanto ha scritto:Hai ragione, mentre se compro un'altro 7590 posso tranquillamente utilizzarlo come access point?
Perché un altro router per usarlo come access point? E' come comprare una macchina per usarne le gomme!
Premesso che non mi hai detto cosa devi farci con l'access point, ma se vuoi fare le cose al meglio, vai sul sito AVM e cerca qui.
Il 3000 ad esempio, ha anche due porte lan, quindi se una la usi in ingresso per portare il segnale, la seconda la puoi usare in uscita, magari attaccando uno switch per moltiplicarla

7Frtizbox 7590 e Tim Hub Empty Re: Frtizbox 7590 e Tim Hub Mar Mar 24, 2020 9:24 pm

Gisanto


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Gisanto ha scritto:Hai ragione, mentre se compro un'altro 7590 posso tranquillamente utilizzarlo come access point?
Perché un altro router per usarlo come access point? E' come comprare una macchina per usarne le gomme!
Premesso che non mi hai detto cosa devi farci con l'access point, ma se vuoi fare le cose al meglio, vai sul sito AVM e cerca qui.
Il 3000 ad esempio, ha anche due porte lan, quindi se una la usi in ingresso per portare il segnale, la seconda la puoi usare in uscita, magari attaccando uno switch per moltiplicarla
Si scusa, allora io ho già altri 2 access point a casa ma essendo economici sono poco preformanti, avendo porta lan 100 mbis, pertanto volevo potenziarli, in più ho un amico che ha un negozio e mi ha detto che mi da il fritzbox 7590 dandogli il tim hub + 60 euro, per tale motivo chiedevo se poteva essere usato il 7590 come access point.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.