Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FrtizBox 7590 International e Fastweb VDSL

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FrtizBox 7590 International e Fastweb VDSL Empty FrtizBox 7590 International e Fastweb VDSL Dom Mar 28, 2021 11:46 am

kabuby


nuovo utente
nuovo utente

Innanzitutto mi scuso di aprire l'ennesimo thread su problemi con Fastweb e FritzBox 7590 ma dopo 2h di letture e tentativi chiedo a chi sicuramente ne sa più di me.

Fatto abbonamento a Fastweb a gennaio quindi post delibera AGCOM del 8 dicembre.
Purtroppo in fase di abbonamento ero sprovvisto di modem quindi non ho fatto la scelta a modem libero per poi scoprire che è una strada senza ritorno...peccato che l'ho scoperto mio malgrado dopo aver acquistato un FritzBox 7590 usato da Amazon.FR (Francia).

Ho martellato il supporto Fastweb che inizialmente ha fatto muso duro: hai scelto fastgate in fase di sottoscrizione quindi non puoi usare il tuo modem e puoi uscire da questa situazione solo disdicendo e rifacendo un nuovo abbonamento.
Ieri ho trovato un'operatore e un tecnico che sembrava avessero effettuato la modifica ma di fatto se prima mi funzionava almeno il Fastgate ora manco più quello.

Avevo comunicato il mac address (letto sulla scatola) e mi avevano detto che lo avrebbero registrato ma di fatto fa il sync della linea ma non prende alcun IP e quindi la navigazione non funziona.
Facendo però un nslookup sull'ip del modem vedo che il mac address è diverso e sinceramente spero non sia questo problema.

Ho provato a fare export della configurazione, modificare il mac address ma l'import non funziona e mi dice che la configurazione che sto importando è sbagliata.

Non mi sono comunque arreso e ho scaricato FBEditor e seguito la guida per fare l'overrdide del mac address ma di fbeditor legge la configurazione, mi permette di modificarla e (sembra) fare l'upload ma ci mette 1secondo spaccato, compare la conferma dell'esecuzione del reboot ma di fatto non fa nulla.

A questo punto non so che fare se non sperare che l'assistenza fastweb risolva la cosa.

Contestualmente vi chiedo...un gestore alternativo?
TIM e Vodafone sono proibitivi e mi girano perchè rimodulano...preferisco gli abbonamenti non vincolanti come Fastweb e Tiscali certo che se è questo il supporto...
Qui vicino c'è wifi4all che porterebbe pure FTTH ma ha dei costi di attivazione un po' troppo esosi.

Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie mille per il tempo e l'aiuto.

Roberto

rohrl

rohrl
Guru
Guru

@kabuby
In questo forum è richiesta la presentazione nella apposita sezione prima di postare

kabuby


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:@kabuby
In questo forum è richiesta la presentazione nella apposita sezione prima di postare

Hai ragione rohrl e me ne scuso.
Ho provveduto a presentarmi nell'apposita sezione.

A rohrl piace questo messaggio.

kabuby


nuovo utente
nuovo utente

Alla fine si è risolto grazie all'intervento del supporto Fastweb di 2° livello...non c'è alcun blocco su mac address..resettato a livello di fabbrica il fritzbox, riconfigurato: tutto ok.

Meglio così Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.