Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Frtizbox 7270 non si connette alla linea fissa

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vnt54


nuovo utente
nuovo utente

Io non sò se ad altri è capitato lo stesso problema mio,un pò insolito direi,comunque
spiego il problema e spero di aver postato nella sezione giusta.
Praticamente quando il fritz è spento non ricevo telefonate e neanche posso farle,ovvero non suillano i telefoni.
La configurazione è stata fatta correttamente sia con il wizard sia che ho ricontrollato tutti i settaggi.
Quando è accesso funziona tutto regolarmente,squilla il telefono al ricevimento delle chiamate e posso effettuare le chiamate verso l'esterno,vengono fatte regolarmente le chiamate Voip e ricevo anche i fax,insomma funziona tutto
regolarmente.
Il fritz l'ho ricevuto 4 giorni fà è Annex A ed il firmware è l'ultimo disponibile 74.04.81 tutto in italiano.
Per la cavetteria ho usato quella in dotazione ed ho dovuto mettere gli adattatori per il filtro Adsl e per l'analogico,io
credo che sia un problema del cavo quello ad Y,se qualche utente ha avuto lo stesso problema mio e può darmi
una mano lo ringrazierei anticipatamente,nel frattempo ho contattato anche l'assistenza e sono in attesa della loro
risposta.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

è normale!
Il fritz deve essere alimentato per poter funzionare. Se spento, non funziona nemmeno la linea fissa ad esso collegato, purtroppo è un suo limite. Con un relè potresti creare un bypass per la linea fissa, ma non è semplicissimo da realizzare, anche se qualcuno lo ha fatto tempo fa.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

vnt54 ha scritto:Io non sò se ad altri è capitato lo stesso problema mio,un pò insolito direi,comunque
spiego il problema e spero di aver postato nella sezione giusta.
Praticamente quando il fritz è spento non ricevo telefonate e neanche posso farle,ovvero non suillano i telefoni.
La configurazione è stata fatta correttamente sia con il wizard sia che ho ricontrollato tutti i settaggi.
Quando è accesso funziona tutto regolarmente,squilla il telefono al ricevimento delle chiamate e posso effettuare le chiamate verso l'esterno,vengono fatte regolarmente le chiamate Voip e ricevo anche i fax,insomma funziona tutto
regolarmente.
Il fritz l'ho ricevuto 4 giorni fà è Annex A ed il firmware è l'ultimo disponibile 74.04.81 tutto in italiano.
Per la cavetteria ho usato quella in dotazione ed ho dovuto mettere gli adattatori per il filtro Adsl e per l'analogico,io
credo che sia un problema del cavo quello ad Y,se qualche utente ha avuto lo stesso problema mio e può darmi
una mano lo ringrazierei anticipatamente,nel frattempo ho contattato anche l'assistenza e sono in attesa della loro
risposta.

La cosa + semplice da fare secondo me è quella di collegare un secondo telefono ad una presa di telefono secondaria, in modo che puoi spegnere il router e avresti almeno un telefono fisso che squilla, altrimenti il discorso del relè non è complicato per uno che mastica elettronica, però secondo me non è un lavoro pulito, dal mio punto di vista sarebbe un altra scatoletta da mettere sulla scrivania.....GIAMMMMAAAIIIIII lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Frtizbox 7270 non si connette alla linea fissa 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

DANIELONE ha scritto:
La cosa + semplice da fare secondo me è quella di collegare un secondo telefono ad una presa di telefono secondaria, in modo che puoi spegnere il router e avresti almeno un telefono fisso che squilla, altrimenti il discorso del relè non è complicato per uno che mastica elettronica, però secondo me non è un lavoro pulito, dal mio punto di vista sarebbe un altra scatoletta da mettere sulla scrivania.....GIAMMMMAAAIIIIII lol!
Te lo sconsiglio: modifichi l'impedenza dell'impianto a monte del fritz e ti cominciano a squillare i telefoni come alzi la cornetta, mandi falsi segnali al fritz, risultato: squilli fantasma.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

vnt54


nuovo utente
nuovo utente

Grazie a tutti delle risposte,purtroppo,l'assistenza ha confermato quello che avete detto
voi che il fritz deve rimanere accesso...per me è una delusione in quanto avevo sentito
bene del fritz,se lo sapevo mi ricompravo il siemens gigaset sx 763 che non aveva di questi problemi
se era acceso si collegava con il voip una volta spento entrava in gioco la linea fissa.
Non credo che ricomprerò un fritz a meno che non risolvono questo problema.
Grazie di nuovo e auguri di Buone feste a tutti.

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Io ho risolto il problema facendo uno switch praticamente a costo zero, in modo che quando tolgo la corrente al fritz (alimentato tramite ciabatta con interruttore) viene riattivata la connessione "tradizionale".
Lo schema lo trovi sul mio sito
http://graymalking.altervista.org/
Switch e connettore per 7140

http://graymalking.altervista.org

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.