Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disabilitare IPS con 3272

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disabilitare IPS con 3272 Empty Disabilitare IPS con 3272 Mer Feb 26, 2020 9:41 pm

theanto


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi,
Ho un vecchio 3272 e ultimamente mi da un errore

"Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: connessione al server per la configurazione automatica fallita."

Ovviamente questo mi causa una disconnessione di qualche secondo e poi la connessione torna normale e funzionante. A volte la disconnessione non è nemmeno percepibile a volte si nota più esplicitamente.


Seguendo qui sul forum ho letto la possibilità di disabilitare il controllo da parte dell IPS, per verificare se il problema è quello.
Praticamente andando su Internet-> Dati accesso -> Servizi provider ho questi tre punti :

Ammettere l'impostazione automatica da parte del provider
Questa impostazione consente al provider di trasmettere in modo sicuro (codificato) i dati di accesso a Internet e i dati di registrazione per la telefonia via Internet a questo FRITZ!Box. Questa funzione non è supportata da tutti i provider Internet e di telefonia via Internet.

Consentire gli aggiornamenti automatici
Selezionando questa impostazione si permette al provider di aggiornare automaticamente il FRITZ!OS di questo dispositivo se è necessario, per migliorare il servizio offerto.

Tenere in considerazione l'URL dell'Auto Configuration Server via DHCP
Stabilite se il FRITZ!Box deve tenere in considerazione l'indirizzo (URL) dell'Auto Configuration Server (ACS) quando il provider di Internet lo trasmette via DHCP.


Ovviamente sono tutti abilitati. Provando a disabilitare il primo toglie tutti gli altri.
Confermando la scelta e applicandola il modem fa una sorta di refresh e le spunte tornano tutte come prima (tutte abilitate) e non succede nulla. O sto sbagliando a modificare il parametro (magari non è quei la disattivazione del IPS) oppure c'è qualche problema con il mio modem.

Ovviamente ho provato a fare un ripristino , ho salvato anche la configurazione ma attualmente ho preferito rifarla da zero (cosi da evitare di riportarmi i problemi nella configurazione precedente). A quanto pare il problema persiste(quello del provider) e non mi fa modificare ancora quel parametro in Servizi provider.

2Disabilitare IPS con 3272 Empty Re: Disabilitare IPS con 3272 Mer Feb 26, 2020 9:44 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che provider hai e quindi che tipo di linea ?? (immagino adsl)
Il router è brandizzato ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disabilitare IPS con 3272 16047937936

3Disabilitare IPS con 3272 Empty Re: Disabilitare IPS con 3272 Mer Feb 26, 2020 10:17 pm

theanto


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Che provider hai e quindi che tipo di linea ??  (immagino adsl)
Il router è brandizzato ???


Ho dimenticato di dirlo, il router non è brandizzato, l ho comprato personalmente su Amaz.
La linea è una classica ADLS a 7mb di Tim (Telecom Italia)

4Disabilitare IPS con 3272 Empty Re: Disabilitare IPS con 3272 Mer Feb 26, 2020 10:34 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il fatto che non ti accetti i settaggi è strano, è per questo che ti ho chiesto se fosse brandizzato.
Dovresti provare a modificarli tramite l' FBEditor se continuano a tornare attivi.
Prova a configurare a mano la connessione senza utilizzare il profilo predefinito del Wizard, vedrai che risolvi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disabilitare IPS con 3272 16047937936

5Disabilitare IPS con 3272 Empty Re: Disabilitare IPS con 3272 Mer Feb 26, 2020 10:40 pm

theanto


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il fatto che non ti accetti i settaggi è strano, è per questo che ti ho chiesto se fosse brandizzato.
Dovresti provare a modificarli tramite l' FBEditor se continuano a tornare attivi.
Prova a configurare a mano la connessione senza utilizzare il profilo predefinito del Wizard, vedrai che risolvi.


Ho utilizzato "altro provider di internet" invece del classico telecom_flat presente nell'elenco. Praticamente è spartito quel menu dei servizi IPS.
Ovviamente ho inserito tutti i parametri corretti di Tim e configurato il modem e naviga.

Però ecco monitorerò la cosa per vedere se mi da ancora lo stesso problema delle disconnessioni e della registrazione dell IPS. Speriamo di aver risolto.
Intanto grazie per la tua prontissima risposta.

6Disabilitare IPS con 3272 Empty Re: Disabilitare IPS con 3272 Mer Feb 26, 2020 10:45 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Azzera il monitor delle disconnessioni e controlla gli eventi, se fanno un push temporizzato, te ne accorgerai subito e in caso chiedere a tim come risolvere questa cosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disabilitare IPS con 3272 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.