Salve ragazzi,
Ho un vecchio 3272 e ultimamente mi da un errore
"Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: connessione al server per la configurazione automatica fallita."
Ovviamente questo mi causa una disconnessione di qualche secondo e poi la connessione torna normale e funzionante. A volte la disconnessione non è nemmeno percepibile a volte si nota più esplicitamente.
Seguendo qui sul forum ho letto la possibilità di disabilitare il controllo da parte dell IPS, per verificare se il problema è quello.
Praticamente andando su Internet-> Dati accesso -> Servizi provider ho questi tre punti :
Ammettere l'impostazione automatica da parte del provider
Questa impostazione consente al provider di trasmettere in modo sicuro (codificato) i dati di accesso a Internet e i dati di registrazione per la telefonia via Internet a questo FRITZ!Box. Questa funzione non è supportata da tutti i provider Internet e di telefonia via Internet.
Consentire gli aggiornamenti automatici
Selezionando questa impostazione si permette al provider di aggiornare automaticamente il FRITZ!OS di questo dispositivo se è necessario, per migliorare il servizio offerto.
Tenere in considerazione l'URL dell'Auto Configuration Server via DHCP
Stabilite se il FRITZ!Box deve tenere in considerazione l'indirizzo (URL) dell'Auto Configuration Server (ACS) quando il provider di Internet lo trasmette via DHCP.
Ovviamente sono tutti abilitati. Provando a disabilitare il primo toglie tutti gli altri.
Confermando la scelta e applicandola il modem fa una sorta di refresh e le spunte tornano tutte come prima (tutte abilitate) e non succede nulla. O sto sbagliando a modificare il parametro (magari non è quei la disattivazione del IPS) oppure c'è qualche problema con il mio modem.
Ovviamente ho provato a fare un ripristino , ho salvato anche la configurazione ma attualmente ho preferito rifarla da zero (cosi da evitare di riportarmi i problemi nella configurazione precedente). A quanto pare il problema persiste(quello del provider) e non mi fa modificare ancora quel parametro in Servizi provider.
Ho un vecchio 3272 e ultimamente mi da un errore
"Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: connessione al server per la configurazione automatica fallita."
Ovviamente questo mi causa una disconnessione di qualche secondo e poi la connessione torna normale e funzionante. A volte la disconnessione non è nemmeno percepibile a volte si nota più esplicitamente.
Seguendo qui sul forum ho letto la possibilità di disabilitare il controllo da parte dell IPS, per verificare se il problema è quello.
Praticamente andando su Internet-> Dati accesso -> Servizi provider ho questi tre punti :
Ammettere l'impostazione automatica da parte del provider
Questa impostazione consente al provider di trasmettere in modo sicuro (codificato) i dati di accesso a Internet e i dati di registrazione per la telefonia via Internet a questo FRITZ!Box. Questa funzione non è supportata da tutti i provider Internet e di telefonia via Internet.
Consentire gli aggiornamenti automatici
Selezionando questa impostazione si permette al provider di aggiornare automaticamente il FRITZ!OS di questo dispositivo se è necessario, per migliorare il servizio offerto.
Tenere in considerazione l'URL dell'Auto Configuration Server via DHCP
Stabilite se il FRITZ!Box deve tenere in considerazione l'indirizzo (URL) dell'Auto Configuration Server (ACS) quando il provider di Internet lo trasmette via DHCP.
Ovviamente sono tutti abilitati. Provando a disabilitare il primo toglie tutti gli altri.
Confermando la scelta e applicandola il modem fa una sorta di refresh e le spunte tornano tutte come prima (tutte abilitate) e non succede nulla. O sto sbagliando a modificare il parametro (magari non è quei la disattivazione del IPS) oppure c'è qualche problema con il mio modem.
Ovviamente ho provato a fare un ripristino , ho salvato anche la configurazione ma attualmente ho preferito rifarla da zero (cosi da evitare di riportarmi i problemi nella configurazione precedente). A quanto pare il problema persiste(quello del provider) e non mi fa modificare ancora quel parametro in Servizi provider.