Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disabilitare switch automatico dei canali

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disabilitare switch automatico dei canali Empty Disabilitare switch automatico dei canali Dom Mar 10, 2024 11:06 pm

Enlighted


nuovo utente
nuovo utente

Buongirono a tutti,

ho un problema un po' particolare col mio Fritz 7590. Purtroppo vivo in una zona dove è presente una interferenza esterna su tutta la banda del 2.4ghz: non si tratta di altre reti wi-fi ma di una sorta di pulsazione che ogni x secondi satura la banda. Non ho idea da cosa dipenda (antenne delle TLC? L'aeroporto militare? bho....) ma ci devo convivere.

Ho impostato il Fritz su un canale manuale libero (numero Cool ma purtroppo il router, anche impostato su manuale, quando rileva l'interferenza cerca automaticamente un nuovo canale. Il problema è che lo switch è frequentissimo e così facendo disconnette i dispositivi collegati per qualche secondo, rendendo la banda 2.4ghz quasi inusabile (fortunatamente il 5Ghz non è impattato ma ho bisogno anche del 2.4ghz).

Vorrei disabilitare lo switch automatico ma non sembra essere possibile dall'interfaccia web. Quacuno sa se sia possibile?
Anche usare una linea di comando mi andrebbe benissimo.

Vi posto gli screenshots dell'interferenza e dei log del Frtiz che continua a switchare canale.
Disabilitare switch automatico dei canali Wifi_i10
Disabilitare switch automatico dei canali Log_er10


Grazie a tutti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai impostato la gestione dei canali e della wi-fi in manuale e ancora tenta il cambio del canale, è una cosa che in tanti anni di fritzbox non ho mai visto e sentito Shocked e anche io ho un 7590 da quando è uscito.
Apri un ticket alla AVM e fallo presente, magari è una cosa nuova anche per loro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disabilitare switch automatico dei canali 16047937936

Enlighted


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se hai impostato la gestione dei canali e della wi-fi in manuale e ancora tenta il cambio del canale, è una cosa che in tanti anni di fritzbox non ho mai visto e sentito Shocked  e anche io ho un 7590 da quando è uscito.
Apri un ticket alla AVM e fallo presente, magari è una cosa nuova anche per loro.

Come sono fortunato! Very Happy Immaginavo forsse una cosa di super nicchia ed è proprio come hai descritto tu (vedi screen sotto: canale impostato 8, ma il Fritz continua a switchare ed è invece sull 1) Proverò ad aprire un ticket.

Disabilitare switch automatico dei canali Wifi_c10
Disabilitare switch automatico dei canali Wifi_c11

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questo cmq è CHIARAMENTE un bug che tu imposti il canale 8 e si piazza sul 1, non è normale.
Senti che ti dicono alla AVM, sono curioso anche io. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disabilitare switch automatico dei canali 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.