Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

disabilitare richieste ICMP non funziona?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1disabilitare richieste ICMP non funziona? Empty disabilitare richieste ICMP non funziona? il Gio Mag 16, 2019 6:14 pm

fritzcat

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti, da poco possessore del Fritz 7590 mi devo ancora abituare all'interfaccia che vorrebbe essere user friendly e per me non lo è Cool , in particolare non capisco come disabilitare il ping ( richieste ICMP ) sul mio ip pubblico del router.

Da guide in rete pare occorra attivare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box l'opzione "Modalità Stealth del firewall" in "Internet > Filtri > Liste" . Cosa che ho fatto subito, ma continuo a pingare bellamente il mio indirizzo dall'esterno, come mai?
Esiste la possibilità di gestire da riga di comando il tutto?

Grazie per eventuali risposte.

2disabilitare richieste ICMP non funziona? Empty Re: disabilitare richieste ICMP non funziona? il Gio Mag 16, 2019 7:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Se lo fai per un discorso di sicurezza leggi qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/57_Funzioni-di-sicurezza-firewall-del-FRITZ-Box/

Come mai vuoi chiudere il ping ??

A me funziona abilitando la modalità stealth, non pingo il router dall'esterno.

3disabilitare richieste ICMP non funziona? Empty Re: disabilitare richieste ICMP non funziona? il Ven Mag 17, 2019 4:30 am

fritzcat

nuovo utente
nuovo utente
E' solo una mia personale opinione se un tesoro non brilla a nessuno viene in mente di dare un'occhiata .... per me il ping va disabilitato.

Ma più che altro è una funzione elementare che un router deve avere, e facendo come da guida ( e come hai provato tu)  continuo a pingarlo , forse occorre riavviare, proverò più tardi.

Inoltre tutte le porte risultano nascoste, il che è un bene, ma una ( credo la 113) invece risulta bloccata, che ok va bene, ma devo capirne il perchè e come cambiarne lo stato. Premetto che non ho fatto nessuna modifica, è la configurazione di fabbrica come mamma Fritz produce (ultimo firmware ufficiale).

4disabilitare richieste ICMP non funziona? Empty Re: disabilitare richieste ICMP non funziona? il Ven Mag 17, 2019 8:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Io per scrupolo ho rifatto il leva e metti e funziona perfettamente, non so che dirti, resetta tutto e riprova.
Anzi, è uscito l'aggiornamento alla 7.10, fai una bella installazione pulita e vedi che succede.

5disabilitare richieste ICMP non funziona? Empty Re: disabilitare richieste ICMP non funziona? il Dom Mag 19, 2019 2:46 am

fritzcat

nuovo utente
nuovo utente
Nada, aggiornato il firmware e si comporta uguale flag o no pingo il mio ip da fuori, c'è un modo per segnalare la cosa al produttore?

6disabilitare richieste ICMP non funziona? Empty Re: disabilitare richieste ICMP non funziona? il Lun Mag 20, 2019 7:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Certo, apri un ticket alla AVM sul loro sito.

https://it.avm.de/assistenza

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: