Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 come riconoscere se è brandizzato?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17590 come riconoscere se è brandizzato? Empty 7590 come riconoscere se è brandizzato? Ven Gen 31, 2020 6:53 pm

pindol


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi,

ho acquistato un fritzbox 7590 usato, funziona perfettamente ma vorrei sapere se è brandizzato, come posso fare per capirlo?

Ho provato a seguire le procedure di debranding via ftp, ma appena a connettersi via ftp (uso terminale da mac) dopo una 10ina di secondi mi restituisce "connection refused", quindi non posso entrare e lanciare il comando "quote getenv provider" per capire se è brandizzato o meno.

Quindi che posso fare?

Pindol

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La cosa più semplice è che ti scarichi una recovery dal sito AVM e vedi se riesci a farla andare, se non va, è brandizzato. Wink

https://service.avm.de/downloads/downgrade/fritzbox-7590/other/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 come riconoscere se è brandizzato? 16047937936

pindol


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:La cosa più semplice è che ti scarichi una recovery dal sito AVM e vedi se riesci a farla andare, se non va, è brandizzato. Wink

https://service.avm.de/downloads/downgrade/fritzbox-7590/other/


Grazie,

comunque ho notato che sull'etichetta dietro c'era scritto TIM Edition, ho provato il debranding ma dopo numerosi tentativi e bestemmie, ho capito che il cavo ethernet in dotazione non andava bene, cambiato il cavo ethernet, il debranding è subito partito e ho potuto la sbrandizzarlo.

Pindol

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se leggevi in giro nel forum, lo dico a tutti che il cavo corto è importantissimo. Wink
L'importante è risolvere. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 come riconoscere se è brandizzato? 16047937936

pindol


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se leggevi in giro nel forum, lo dico a tutti che il cavo corto è importantissimo.  Wink
L'importante è risolvere.  Cool

Che intendi per cavo corto?

Pindol

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che i fritz box da sempre hanno bisogno di un cavo particolare, di solito si usa quello giallo in dotazione, ma per chi lo compra usato e non gli viene dato, si può costruire un cavo di rete molto corto, altrimenti non si riesce a sbrandarli. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 come riconoscere se è brandizzato? 16047937936

pindol


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Che i fritz box da sempre hanno bisogno di un cavo particolare, di solito si usa quello giallo in dotazione, ma per chi lo compra usato e non gli viene dato, si può costruire un cavo di rete molto corto, altrimenti non si riesce a sbrandarli.  Wink

Boh sinceramente ho usato il primo cavo che ho trovato (crimpato da me), lungo 2/3 metri, poi ho riprovato con il cavo nero in dotazione ma niente, poi con quello piatto (connettore giallo e bianco) sempre in dotazione e con quello anche entravo in ftp correttamente.

Pindol

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questione di fortuna, non tutti i cavi hanno la stessa impedenza, cambia la qualità del rame, il cavo utilizzato da AVM è schermato, bla bla bla, insomma, se non si usa il cavo giusto, non va. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 come riconoscere se è brandizzato? 16047937936

pindol


nuovo utente
nuovo utente

Capito, buono a sapersi comunque, tanto per la cronaca comunque il mio cavo era un cat6, quello nero con cui non funzionava era un cat 5E, non penso cambi qlc ma magari se in futuro uno legge questa discussione prova cavi diversi finchè non trova quello giusto

Pindol

zooster


nuovo utente
nuovo utente

Che differenze ci sono tra un no brand e uno brandizzato Tim? Ci sono limitazioni di sorta?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti dovrebbe rispondere qualcuno che ce l'ha, cmq di solito le brandizzate hanno configurazioni forzate personalizzate che non ti permettono di utilizzare il router con un altro operatore, ma basta sbrandallo e si risolve il problema. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 come riconoscere se è brandizzato? 16047937936

kRel


nuovo utente
nuovo utente

Riguardo i cavi - per quel che vale e per chi fosse interessato - ad un prezzo contenuto sull'amazzone sono in vendita CAT6 da 30, da 90cm ed oltre. Ben funzionanti ed utilissimi se l'eventuale switch è installato accanto o in prossimità del router.

Non mi è concesso pubblicare link. Nel caso cercare su internet la stringa "Rankie Cavo Ethernet, Rete CAT6 con Connettori RJ45, 0,3m, Pacco da 5-Colore"

carletto50


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Ti dovrebbe rispondere qualcuno che ce l'ha, cmq di solito le brandizzate hanno configurazioni forzate personalizzate che non ti permettono di utilizzare il router con un altro operatore, ma basta sbrandallo e si risolve il problema.  Wink

Salve a tutti.
Il mio nuovo router Fritz! 7590 acquistato usato è personalizzato TIM, visto che sono un novizio, c'è qualche amico armato di tanta pazienza che mi da supporto per sbrandizzarlo? Ho letto qualche guida ma non ci ho capito molto.
Help!
Grazie.
Carlo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.