Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

come riconoscere le varie versioni del 7490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fritzi&Latzi


medio
medio

salve a tutti

mi pare di aver capito che ci sono almeno 4 versioni del fritz 7490:

-versione internazionale
-versione fornita da Wind in italia
-versione tedesca(con l'annex solo tedesco)
-versione tedesca fornita dall'operatore 1&1 (credo solo annex tedesco)

quelli 1&1 sono facili da riconoscere, ma ggi altri come si distinguono?

grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, è abbastanza semplice, i router della 1&1 sono tutti neri, in rari casi si trovano bianchi, li ho visti sulla baia ed erano molto belli, ma rari.
Quelli infostrada sono rossi e quelli tedeschi anche, salvo personalizzazioni dei vari ISP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come riconoscere le varie versioni del 7490 16047937936

Fritzi&Latzi


medio
medio

grazie Danielone, ma quelli 1&1 sono gli unici che sapevo già riconoscere

la mia domanda riguardava come riconoscere gli altri 3...

anche perchè quelli wind se ho ben capito sono difficili da convertire in internatioanl, quindi se uno non ha linea wind sarebbero, credo, inutilizzabili

quelli tedeschi hanno l'annex sbagliato per l'italia, quindi anche quelli sarebbero inutilizzabili(o un po' "sordi"?)
a proposito, l'annex conta anche per connessioni fibra(vdsl) ?

quelli 1&1 non credo siano convertibili in international per l'italia

correggimi se sbaglio...

ciao e grazie ancora



P.s.
ho visto anche quello bianco, sulla scatola c'era scritto Post Luxembourg, credo sia un operatore del Lussemburgo, quindi anche per quella versione permangono i miei stessi dubbi sull'utilizzabilità con le adsl/vdsl italiane...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, per le VDSL italiane, va bene anche l' Annex B, io li ho provati entrambi e funzionano senza problemi, anzi, quando ero in fastweb, mi consigliarono di utilizzare il B.
I router di infostrada sono modificabili, c'è riuscita la mia collega senza problemi, ma si è dimenticata di disattivare la possibilità da parte dell'ISP di effettuare modifiche e glielo hanno ribrandizzato lol!
Io ti posso dare un consiglio, se lo paghi poco, prendine uno qualsiasi e ti ci diverti, ma lo devi pagare poco, i prezzi del 7490 scendono spesso in offerta e tra una mesata ci sarà il black friday, quindi decidi tu come muoverti.
Sbrandizzare un router non è poi così difficile e anche quello tedesco lo puoi trasformare in internazionale, quindi vai tranquillo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come riconoscere le varie versioni del 7490 16047937936

Fritzi&Latzi


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Allora, per le VDSL italiane, va bene anche l' Annex B, io li ho provati entrambi e funzionano senza problemi, anzi, quando ero in fastweb, mi consigliarono di utilizzare il B.

ma quindi la differenza pratica quale sarebbe?
modem un po' più sordo?



I router di infostrada sono modificabili, c'è riuscita la mia collega senza problemi, ma si è dimenticata di disattivare la possibilità da parte dell'ISP di effettuare modifiche e glielo

ma senza modifiche possono essere utilizzati con tutti gli operatori?

Sbrandizzare un router non è poi così difficile e anche quello tedesco lo puoi trasformare in internazionale, quindi vai tranquillo.


ma quindi che tu sappia vale per qualunque router  brandizzato, anche quelli 1&1 o quelli bianchi di Post luxembourg?

grazie mille

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I router infostrada sono abbastanza sbloccati da quello che ho visto sul 7490 della collega, quindi la semplice configurazione di rete è possibile senza debrand, per gli altri router tedeschi bianchi, neri, rossi etc etc etc....si utilizza il solito sistema di sbrandizzazione che trovi nelle wiki.
Per le differenze di Annex, io non ho notato differenze particolari, quando facevo gli speed test, il ping era lo stesso e la velocità si allineava più o meno uguale, quindi vai tranquillo, ma volendo sulle nostre VDSL puoi utilizzare anche un router tedesco in Annex B, sempre che tu non abbia difficoltà con la lingua Smile
Come ti ho già detto sopra, prendere un router brandizzato conviene solo se lo paghi poco, altrimenti prenditi un internazionale che tra l'altro in questi giorni è in offerta a 178 euro su amazon.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come riconoscere le varie versioni del 7490 16047937936

Fritzi&Latzi


medio
medio

grazie, valuterò...

intanto ho richiesto di passare a fibra 1000 FTTH Wind per la linea di miei familiari(non mia).
nell'abbonamento è compresa una quota(obbligatoria) di 4 euro al mese per il router domestico e quello mobile compresi nell'offerta, nella richiesta di attivazione ho fatto inserire la richiesta di fornire un fritzbox 7490 come apparato domestico.

mi hanno detto che comunque non c'è garanzia di ottenere quel modello, incrocio le dita (anche perchè poi eventuali problemi/richieste dovrò spupazzarmele io, per cui preferirei un router con cui ho più familiarità come i fritzbox).

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se veramente gli passano la FTTH, scordati che ti danno il 7490 che tra l'altro è anche limitato a 100Mb in VDSL, se ti dice bene e te lo danno, dietro ti ci piazzano un converter digitale/analogico per passare da fibra a cavo, allora in quel caso il 7490 verrebbe collegato in cascata sulla LAN1 e potresti sfruttare il gigabit pieno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come riconoscere le varie versioni del 7490 16047937936

Fritzi&Latzi


medio
medio

DANIELONE ha scritto:, se ti dice bene e te lo danno, dietro ti ci piazzano un converter digitale/analogico per passare da fibra a cavo, allora in quel caso il 7490 verrebbe collegato in cascata sulla LAN1 e potresti sfruttare il gigabit pieno.


si, confermo che sarà FTTH da 1000Mb/s
e confermo che la mia speranza è che gli forniscano un 7490 + convertitore.

l'altro ieri al telefono mi avevano detto che per la fibra FTTH 1000 il router lo avrebbe portato direttamente il tecnico(per questo confidavo nel suo buon cuore... Wink )

poi però ieri sera un'altra operatrice al telefono mi ha etto che da pochi giorni la procedura wind è cambiata e ora il router viene consegnato a casa tramite corriere anche per chi ha richiesto la fibra 100 FTTH Neutral

quindi molto probabilmente ai miei familiari arriverà un router Nokia

boh, staremo a vedere... già mi sognavo di impostare il fritzbox come centralino di smistamento sulla fonìa analogica in modo da smistare le telefonate sui due telefoni di casa(magari aggiungendo un 1 e un 2 al numero digitato da chi chiama), in modo che se qualcuno chiama il telefono dello studio non suoni quello in camera e viceversa...

terry2002


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Allora, per le VDSL italiane, va bene anche l' Annex B, io li ho provati entrambi e funzionano senza problemi, anzi, quando ero in fastweb, mi consigliarono di utilizzare il B.
I router di infostrada sono modificabili, c'è riuscita la mia collega senza problemi, ma si è dimenticata di disattivare la possibilità da parte dell'ISP di effettuare modifiche e glielo hanno ribrandizzato  lol!
Io ti posso dare un consiglio, se lo paghi poco, prendine uno qualsiasi e ti ci diverti, ma lo devi pagare poco, i prezzi del 7490 scendono spesso in offerta e tra una mesata ci sarà il black friday, quindi decidi tu come muoverti.
Sbrandizzare un router non è poi così difficile e anche quello tedesco lo puoi trasformare in internazionale, quindi vai tranquillo.
Buongiorno,
io l'ho acquistato usato da uno che l'aveva sbrandizzato.
Usandolo in ADSL con Tim può essere ribrandizzato?
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No tranquillo, la TIM per ora non fornisce i fritz box, quindi non pusha l'auto configurazione sul tuo router.
Ma tu hai Tim con fonia VOIP, o analogica ???
Perché se è VOIP, la cosa si fa complicata.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come riconoscere le varie versioni del 7490 16047937936

terry2002


nuovo utente
nuovo utente

Uso il modem esclusivamente per internet.
Come telefono uso il mobile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.