Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Apertura porte su IP aggiuntivi TIM col 7590

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

koloniko


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti.
"Sarei" un felice possessore del 7590, è un prodotto veramente valido, ma non riesco a usare a pieno gli IP aggiuntivi.
Ho una Fibra 100/20 TIM Business con IP punto punto fisso e una sottorete di 8 IP.
Ho configurato tutto correttamente ma non riesco ad aprire alcune porte ai miei ip aggiuntivi.
Ho aperto tutte quelle necessarie sull'IP punto punto, ma sugli IP aggiuntivi non funzionano parecchie porte standard.
Ho anche eliminato tutte le regole lasciando solo quella di 1 degli ip aggiuntivi ma sia che io spunti la casella "Exposed Host", sia che io crei per ogni porta la propria regola le porte in questione non rispondono.
Il problema non si presenta invece con l'ip punto punto tutte le porte che ho aperto hanno funzionato da subito.
Per esempio la porta 8080 sull'ip punto punto funziona mentre sull'ip aggiuntivo NO anche se è l'unica regola presente.
Sinceramente non posso continuare così e se non risolvo devo sostituire questo validissimo prodotto...

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Da quello che so io i Fritz non gestiscono le linee multi IP.
Te l'ha fornito la Tim?

koloniko


nuovo utente
nuovo utente

No, ma mi è stato consigliato da una tecnico del 191, per sostituire quello telecom.
Comunque è in grado di gestire una sottorete di ip aggiuntivi , fa parte delle impostazione avanzate.
Ripeto che gli ip aggiuntivi funzionano perfettamente ma a non funzionare sono le regole o "abilitazioni" (come si chiamano nel fritz) che riguardano solo alcune porte... di questi ip aggiuntivi.
La conseguenza è che alcuni servizi che devono essere accessibili dall'esterno non funzionano.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

koloniko ha scritto:Comunque è in grado di gestire una sottorete di ip aggiuntivi , fa parte delle impostazione avanzate.
Posso chiederti dove? Nel senso in quale videata del menù avanzato

koloniko


nuovo utente
nuovo utente

Certo

Ovviamente con le imp. avanzate abilitate

Rete Domestica
Rete
Impostazioni di Rete
Indirizzi IPV4
Sottorete IPv4 pubblica




rohrl

rohrl
Guru
Guru

koloniko ha scritto:Certo

Ovviamente con le imp. avanzate abilitate

Rete Domestica
Rete
Impostazioni di Rete
Indirizzi IPV4
Sottorete IPv4 pubblica




Grazie, immaginavo fosse quel menù, ma non ho avuto modo di provarlo, né avevo trovato info sulla sua funzione

7Apertura porte su IP aggiuntivi TIM col 7590 Empty Risolto da qualcuno? Sab Apr 03, 2021 3:11 am

gio_consul


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno. Ho lo steeo identico problema. Il mio 7590 è aggiornato all'ultima vesrione del firmware disponibile ad oggi e registrato anche su myfritx.
Abilitando la sottoclasse di ip Telecom Business riesco dal pc con ip pubblico della sottorete a navigare tranquillamente "in uscita" ma non c'è verso, dal mondo, vedere i servizi abilitati sullo stesso pc (es. la porta 80 oa ltro) e nemmeo pingarlo da esterno (il firewall del pc è completamente aperto e ho provato anche l'abilitazione in DMZ ma invano)
Naturalmente da esterno non si riesce neppure a pingare il pc!
Sembra che ci sia una sorta di via "unidirezionale" solo in uscita della mia rete.
Chi mi da qualche dritta su come gestire questo problema?
Telecom mi ha dato una classe aggiuntiva che ho, credo, correttamente configurato nel 7590 (altrimenti non potrei navigare in internet) ma il problema resta sempre lato internet in ingresso..
Grazie in anticipo.

rockiotello


medio
medio

Purtroppo non ho nè il 7590 nè un range di ip pubblici, però sembra sia tranquillamente fattibile:
https://en.avm.de/service/fritzbox/fritzbox-7590/knowledge-base/publication/show/1638_Setting-up-a-public-IPv4-subnet-in-the-FRITZ-Box/
Bisogna comunque aprire sul 7590 i servizi/porte verso gli ip "pubblici" dei pc.

gio_consul


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della risposta. Anche io avevo visto un po' di informazioni in giro ma non avevo risolto. Poi ho trovato questa guida di TIM: https://assistenzatecnica.tim.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/1094015&versionId=1
e seguendola sono riuscito a configurare il tutto.
Unica nota: occorre, prima di configurare il PC con ip pubblico, inserire i dati necessari  dello stesso (ip, porte, ecc) nella parte "abilitazioni" e poi fare un reset altrimenti puo' verificarsi qualche errore e non andare a buon fine l'operazione.
Successivamente posizionarsi ul pc e seguire le istruzioni della guida.
In questo modo sino riuescito a risolvere il porblema.
Grazie comunque.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.