Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7530 problema con registrazione numero i telefono

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gpbess1


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto al forum perchè ho un problema, probabilmente banale, con la registrazione del numero di telefono TIM sul 7530 che ho acquistato.
In pratica non riesco a registrare il numero di telefono dalla Fritz!Box.
I dati che imposto sono:
- provider: altro provider
- numero per la registrazione: il numero inviato da TIM +39.....
- numero interno nel Fritz!Box: il mio numero di telefono senza prefissi
- registrar: il SIP Key inviato da TIM
- server proxy: inviato da TIM
- nome utente: mio indirizzo mail
- password: di quale psw si tratta????
Il messaggio che compare è:
la verifica della telefonia è fallita. La registrazione presso il provider Internet è fallita. Verificate i dati di accesso inseriti per la telefonia.
Cosa sbaglio?
Grazie per l'aiuto!!!!!

rohrl

rohrl
Guru
Guru

https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InternetPortlet_82&_pageLabel=InternetBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/604002&radice=consumer_root%20Edit%20/%20Delete%20Edit%20Post%20Quick%20reply%20to%20this%20message%20Reply%20Reply%20With%20Quote%20Reply%20With%20Quote%20Multi-Quote%20This%20Message%20Post%20Thanks%20/%20Like%20-%201%20LikesLikes%20zebronepiu%20liked%20this%20post%20Likes%20Like%20this%20post#1080001

gpbess1


nuovo utente
nuovo utente

Grazie ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.
Nel frattempo credo di aver capito il discorso utente e psw, ("ftpuser" e "0000") e comunque ho creato un altro utente con indirizzo mail, psw e accesso da internet; in ogni caso pur provando con tutti e due gli utenti non sono riuscito a registrare il numeri di telefono!!!
Internet funziona (50 in e 14 out) anche se a volte perde la connessione.
Fritz!OS aggiornato stamattina a 07.12
I dati di registrazione chiesti a TIM 3gg fa sono ancora validi?

gpbess1


nuovo utente
nuovo utente

Ancora una informazione: dopo il msg di registrazione fallita cliccando avanti mi ritorna la pagina con i dati già inseriti e la richiesta di aggiungere in un nuovo spazio del Server STUN di cui però non ho alcun dato da TIM.
Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

gpbess1 ha scritto:Ciao  a tutti.
Mi sono iscritto al forum perchè ho un problema, probabilmente banale, con la registrazione del numero di telefono TIM sul 7530 che ho acquistato.
In pratica non riesco a registrare il numero di telefono dalla Fritz!Box.
I dati che imposto sono:
- provider: altro provider non ti propone telecomitalia.it ?
- numero per la registrazione: il numero inviato da TIM +39.....
- numero interno nel Fritz!Box: il mio numero di telefono senza prefissi
- registrar: il SIP Key inviato da TIM No, telecomitalia.it
- server proxy: inviato da TIM in formato numerico
- nome utente: mio indirizzo mail No, +39....
- password: di quale psw si tratta???? qui va la Sipkey
Il messaggio che compare è:
la verifica della telefonia è fallita. La registrazione presso il provider Internet è fallita. Verificate i dati di accesso inseriti per la telefonia.
Cosa sbaglio?
Grazie per l'aiuto!!!!!
Sbagli praticamente tutto Very Happy Very Happy
Server STUN lascialo vuoto

gpbess1


nuovo utente
nuovo utente

Ok!!!!!
ora provo di nuovo con le indicazioni che mi hai dato.
grazie!!!!!!!!!!

gpbess1


nuovo utente
nuovo utente

finalmente ci sono riuscito!!!!!
Rohrl , mi sei stato molto utile, grazie.
peraltro la pagina di registrazione è cambiata e mi ha dato il provider e tutte i dati richiesti ben chiari!!!!!!
probabilmente c'era qualche allineamento da parte di TIM ancora da fare.
comunque mille grazie, sono totalmente operativo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.