Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Registrazione numero Voip su Fritz7530

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Registrazione numero Voip su Fritz7530 Empty Registrazione numero Voip su Fritz7530 Mer Apr 26, 2023 12:38 pm

Verizon91


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. Provo ad esporre un mio problema, nella speranza di essere utile anche ad altri che riscontrano lo stesso, e che qualcuno possa gentilmente darmi una mano.

Io da tempo ho sempre utilizzato senza problemi un telefono Dect con numero Voip registrato su Fritzbox 7530 in modalità routing.

Ora ho avuto la necessità di switcharlo in bridge (access point), e installare a monte un router.

Inizialmente per un certo periodo ho utilizzato un router Mikrotik, ora ho installato un Cisco RV320.

Il problema è il seguente: sia quando avevo il Fritz in routing, sia quando andai a mettere il Mikrotik come router e il Fritz in bridge, non ho mai avuto problemi con la telefonia Voip.

Da quando ho invece installato il router Cisco RV320, per la connessione ad internet continuo a non avere nessun problema, mentre per la telefonia Voip, il numero si registra al centralino del provider a singhiozzo, e senza apparente motivo a volte si logga e a volte no.

Ho provato a disabilitare il firewall, e a mettere anche la regola che consente tutto il traffico da e verso l'IP del centralino. Niente da fare. A volte va, a volte no.

I parametri del mio provider non sono cambiati e sono corretti.

Qualcuno potrebbe per favore darmi una mano?
Sono disperato.

Grazie mille

Vittorio

2Registrazione numero Voip su Fritz7530 Empty Re: Registrazione numero Voip su Fritz7530 Lun Mag 01, 2023 12:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sei sicuro di aver messo in DMZ il 7530 ?
Prova semplicemente ad aprire la porta del VoIP sul Cisco, di solito è la 5060.
Altrimenti il problema è altrove, prova a connettere diretto il 7530 ad internet e vedi se la fonia da ancora problemi, se va bene, il problema è sul Cisco sicuramente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Registrazione numero Voip su Fritz7530 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.