Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

TimeOut e/o reason code 403 per Registrazione numero telefonico

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti e buon anno. Ho un Fritzbox 7490 e sono riuscito a configurarlo per la connessione VSDL di Tiscali con anche la connessione VOIP. Ho però periodici errori di TimeOut e/o errori per reason code 403 durante la registrazione del numero telefonico. Mi spiego meglio, la registrazione del numero telefonico avviene con successo, poi improvvisamente, e aggiungo molto ciclicamente, si verificano gli errori di cui ho accennato prima. Vi allego il log per maggiori dettagli. C'è qualcuno che sappia indicarmi la soluzione del problema? Grazie in anticipo e saluti a tutti. Gaetano

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Omettendo il tuo numero di telefono, posta le foto di tutta la configurazione, così vediamo cosa manca.
Io sono come te e ho controllato ora i log e non ho errori simili.


_________________

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Grazie innanzitutto per la tua disponibilità.

Ti allego le configurazioni e attendo tue notize in merito.

Grazie di nuovo e a risentirci.




sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Scusa avevo mancato quest'altro pezzo....

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Il problema potrebbe essere il sip trunking, prova a mettere solo ims.tiscali.net, io ce l'ho impostato così, il resto mi sembra uguale.


_________________

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Innanzitutto grazie per la tua risposta. Proverò e ti farò sapere, ora sono impossibilitato a fare la prova. Analizzando il log, ieri sera, ho notato che gli errori si verificano sempre allo stesso minuto dopo ore di corretto funzionamento. Una volta che si verifica un errore, trascorrono esattamente sei minuti per un'altra segnalazione di errore. Ti tengo aggiornato. Di nuovo grazie e saluti. Gaetano

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Ciao Danielone, ieri sera ho effettuato la modifica da te suggerita e ho fatto un restart del Fritz. I problemi si sono ripresentati dopo due ore dal restart e stamattina alle 5. Non vorrei che c'è qualche malfunzionamento del router... Ciao e fammi sapere se ci sono ulteriori modifiche da effettuare.

Ciao e grazie di tutto. Gaetano

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Prova ad abbassare il pacchetto da 30 a 20.
A parte questo, il resto è configurato tutto come me.


_________________

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Ciao Danielone, grazie per la risposta. Farò l'impostazione che mi hai indicato e ti farò sapere. Deve passare sempre un pò di tempo perchè la segnalazione di errore si verifica dopo un pò di ore. Comunque grazie di tutto. Sei gentilissimo. Ciao, Gaetano

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Ho notato anche un'altra cosa, tu hai il mio stesso server di registrazione che è per Roma, sei sicuro che a Salerno utilizzate lo stesso ?
Fai anche un ping su tale server e poi dimmi a quanto ti risponde, così capiamo anche se è un problema di latenza.


_________________

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Intendi questo ping:

Esecuzione di Ping core1.p.ims.tiscali.net [213.205.21.8] con 32 byte di dati:
Risposta da 213.205.21.8: byte=32 durata=10ms TTL=246
Risposta da 213.205.21.8: byte=32 durata=9ms TTL=246
Risposta da 213.205.21.8: byte=32 durata=9ms TTL=246
Risposta da 213.205.21.8: byte=32 durata=9ms TTL=246

Statistiche Ping per 213.205.21.8:
   Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
   Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
   Minimo = 9ms, Massimo =  10ms, Medio =  9ms

Ho settato il parametro a 20 ma senza risultati, comunque.

Grazie e saluti

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Il ping non è male, 9-10ms, io pingo 4-5ms, ma non so se hanno impostato qualche parametro che controlla la velocità di connessione e ogni tanto taglia.
Prova a pingare quest'altro server :

core2.p.ims.tiscali.net [94.32.130.112]

vedi se ti pinga più basso, in caso, provalo lo stesso, magari va meglio.


_________________

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Ciao, buongiorno, avevo già pingato quel dns e risponde esattamente al doppio del tempo. Proverò, ma la cosa che mi lascia molto perplesso è che gli errori di timeout/403 si verificano ciclicamente ogni due ore circa e la durata del disservizio e sempre di 7 minuti. Io penso che si dovrebbe dare uno sguardo al .ini del modem Tiscali, forse c'è qualche parametro che evita questa caduta periodica. Che ne pensi?

Comunque io ti ringrazio per l'attenzione che mi stai rivolgendo.

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Ma non credo, io dal suo .ini ho ricavato solo la user, la psw e i server di registrazione, fine, il resto lo fa tutto il 7590.
Non so proprio che altro pensare.
Prova a fare un hard reset del tuo 7490, riconfiguralo standard, abilita solo la fonia tiscali e riprova, non vorrei che il problema sia il router. scratch


_________________

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Ho anche io il presentimento che il router abbia qualche malfunzionamento. Farò le prove che mi hai suggerito.
Grazie di tutto.
Ciao

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Ieri sera alle 19 ho impostato il proxy core2.p.ims.tiscali.net e non ho più ricevuto messaggi di errore. Tengo ancora sotto controllo e poi direi che il problema è risolto.

Grazie per la collaborazione.

Ciao

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Aggiornaci, ma sarebbe stato interessante capire il perché di quegli errori.


_________________

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Poco fa ho fatto un altro controllo ai log e non si verificano più gli errori che avevo segnalato. Non saprei cosa controllare, mi fa piacere che adesso è tutto funzionante al 100%. Se mi dici tu cosa fare, io sarò lieto di portare indicazioni utili per la soluzione. Può darsi pure che il sito 2 è quello utilizzato in Salerno, come avevi ipotizzato tu. Altro non saprei. Ciao

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
E' l'unica ipotesi che mi viene in mente, anche se pinga più alto, è il server dedicato a quella parte d'Italia, non so se ci sono altri server, però potrebbe essere una cosa tipo....server1 centro nord, server2 centro sud, chi si attesta sul server sbagliato, ha problemi di timeout, ma questa potrebbe solo essere fantascienza lol!


_________________

sumero

avatar
nuovo utente
nuovo utente
Si potrebbe essere così per una sorta di work balancing.

Comunque adesso è tutto funzionante.

Ciao

Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum