Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Repeater 2400

+3
robyevolution
DANIELONE
monnolo
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Repeater 2400 Empty Fritz!Repeater 2400 Gio Gen 09, 2020 6:24 am

monnolo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, sapete per caso dove poter trovare il firmware internazionale per il Fritz!Repeater 2400 ? Esiste o no ? Nel sito FTP della AVM non ho trovato nemmeno quello tedesco....

Grazie mille per il supporto !

2Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Gio Gen 09, 2020 8:32 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lo stavo cercando anche io, ma è un apparato talmente nuovo che ancora non si trova nulla.
Tieni sott'occhio anche questo sito:

FRITZ Repeater 2400


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Repeater 2400 16047937936

3Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Gio Gen 09, 2020 9:01 pm

monnolo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone, grazie mille come sempre per la più che celere risposta !!
Ok, continuerò a controllare e cercare Very Happy L'apparato ad ogni modo sembra essere super. Ho rispedito al mittente le powerline della Fritz e sostituito con questo repeater. Ora tutto è connesso in 5ghz e posso sfruttare appieno la banda di 300mbps.

4Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Gio Gen 09, 2020 9:16 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eeeehhhh a livello prestazioni è tanta roba, con 4 antenne e MIMO 4x4 si fa gli affari suoi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Repeater 2400 16047937936

5Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Mer Gen 22, 2020 9:25 am

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

Ho acquistato anchio questo extender, usato come nuovo da amazon, pagato 54€.
Peccato sia in lingua tedesca ma con il traduttore di chrome si capisce abbasta bene come muoversi, ho chiamato al supporto e hanno detto che non rilasceranno il firmware italiano in quanto non è un prodotto commercializzato in italia.

6Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Mer Gen 22, 2020 7:52 pm

monnolo


nuovo utente
nuovo utente

Si, con chrome si riesce più o meno a navigare tra i menu. Vedremo se lo commercializzeranno mai al di fuori della Germania. Anche un firmware internazionale in inglese mi andrebbe più che bene Smile

7Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Ven Gen 24, 2020 12:47 am

monnolo


nuovo utente
nuovo utente

DDay.it oggi propone https://www.dday.it/redazione/33823/fritzrepeater-2400-ecco-il-nuovo-ripetitore-wi-fi-mesh-di-avm.

Che sia il preludio al rilascio del firmware internazionale ?  Smile

8Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Mar Feb 11, 2020 11:10 pm

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

ora è in vendita su amazon la versione internazionale

9Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Mar Feb 11, 2020 11:38 pm

monnolo


nuovo utente
nuovo utente

robyevolution ha scritto:ora è in vendita su amazon la versione internazionale

Ciao roby, si ho notato anche io. Purtroppo, per quanto ne so, il firmware internazionale ancora non è disponibile nell'FTP di AVM.
Non so bene che strategia seguano e come mai non lo rilascino ancora.

10Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Sab Feb 15, 2020 12:18 am

monnolo


nuovo utente
nuovo utente

Piccoli passi: è comparso il firmware DE nell'ftp di AVM.
Speriamo rilascino presto anche quello internazionale !

https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzrepeater-2400/

11Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Gio Mar 05, 2020 4:49 am

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

forse ho trovato il firmware internazionale, https://avm.de/fritz-labor/frisch-aus-der-entwicklung/frisch-aus-der-entwicklung/

è la versione beta, ora sono a lavoro ma in serata provo ad installarla.

12Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Gio Mar 05, 2020 8:02 am

robyevolution


nuovo utente
nuovo utente

Ho installato la versione labor, da impostazioni selezionato l'italiano e funziona perfettamente!

13Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Sab Apr 18, 2020 3:55 am

giuseppelmail


nuovo utente
nuovo utente

robyevolution ha scritto:Ho installato la versione labor, da impostazioni selezionato l'italiano e funziona perfettamente!

ciao ragazzi, ho da poco acquistato fritz repeater 2400 in italiano fortunatamente, volevo chiederti.. sapete che fritz os preinstallato monta il repeater 2400??

14Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Sab Apr 18, 2020 6:28 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

giuseppelmail ha scritto:ciao ragazzi, ho da poco acquistato fritz repeater 2400 in italiano fortunatamente, volevo chiederti.. sapete che fritz os preinstallato monta il repeater 2400??

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'accountAi nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Ti conviene fare un salto nell'apposita sezione Very Happy

15Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Dom Apr 19, 2020 4:43 am

rjalex


nuovo utente
nuovo utente

Il mio (versione tedesca) era arrivato con la 7.12 (non upgradabile chiedendo di cercare versione piu nuova).

Da supporto AVM però mi hanno fatto installare la versione Labor (beta) del 7.19 che funziona bene (io l'ho settata in Inglese).

Fa sorridere che l'unico pannello che NON viene tradotto bene è proprio quello System -> Region and Language che seppure tradotta ha i titoli dei due tab sempre in tedesco Smile

Per chi volesse avventurarsi -> https://en.avm.de/fritz-lab/

16Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Mar Mag 05, 2020 9:13 pm

monnolo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao rjalex, ottimo sapere che sei riuscito a fare l'upgrade ad una versione internazionale.
Domande:
- col software labor 7.19 riscontri anche il seppur minimo problema o tutto fila liscio ?
- il fritz repeater fa da ponte radio o è attaccato al fritzbox via LAN ?
- Qualora dovessi installare la labor, ci sarebbe poi modo per continuare con gli aggiornamenti successivi o dovrei sempre installarli a mano ?
- E sempre qualora installassi la labor, c'è eventualmente modo per tornare alle release normali ?

Grazie per il supporto !

17Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Mar Mag 05, 2020 9:16 pm

rjalex


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
con il 7.19 lavoro bene e non ho riscontrato problemi. Tra l'altro il 2400 è una bomba (e costa altrettanto). L'avevo preso per coprire una metà della casa e mi sono ritrovato inaspettatamente che mi copre il giardino fuori in modo egregio Smile Il 2400 è collegato al 7590 via WiFi.

Sulle altre due non so risponderti in quanto è la prima volta che faccio una cosa del genere.

Buona giornata

18Fritz!Repeater 2400 Empty qual'è la procedura? Sab Giu 13, 2020 1:19 am

pasquyger


nuovo utente
nuovo utente

robyevolution ha scritto:Ho installato la versione labor, da impostazioni selezionato l'italiano e funziona perfettamente!

Salve, ho lo stesso problema, ho cercato di aggiornare il repeater ma non riesco a capire come aggiornare in locale... ho seguito le indicazioni del file info allegato all'aggiornamento, ma non trovo il menù " file fritz-os" l'unico update che mi permette e quello web, ed ovviamente dice che è già aggiornato (7.12).

Potresti spiegarmi come si aggiorna?

Grazie in anticipo.

19Fritz!Repeater 2400 Empty Re: Fritz!Repeater 2400 Mar Lug 28, 2020 8:23 pm

monnolo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti.
Ho appena aggiornato entrambi i miei repeater 2400 alla v7.20 e, come sponsorizzato da AVM, è ora possibile cambiare la lingua e le impostazioni locali.

Ottimo aggiornamento. Grande stabilità.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.