Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Repeater 2400 scegliere connessione

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Repeater 2400 scegliere connessione Empty Fritz!Repeater 2400 scegliere connessione Dom Mar 29, 2020 10:06 pm

rspike12


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno
ho l'accoppiata Fritz!Box 7590 ed il Repeater in oggetto in mesh. La configurazione mi sembra buona, ho 4 tacche su 5 sul Repeater e vi allego gli screenshot dell'interfaccia. Il mio problema è che ho la camera da letto che è proprio ad una via di mezzo tra il 7590 ed il Repeater ma facendo delle prove quando uso il cellulare navigo molto meglio se mi attacco al segnale del 7590 mentre la rete mesh decide di collegarsi al Repeater (ieri sera per esempio non so per quale motivo nonostante il segnale fosse buono continuavo ad avere dei blocchi sui video in YouTube).
Per ora ho risolto con la funzione del timer, spegnendo il Repeater la sera così risparmio anche un po' di corrente, ma sapete se c'è un modo nelle configurazioni per forzare la connessione di un dispositivo al 7590?
Secondo voi perchè avevo quei continui blocchi sui video di YouTube con segnale comunque pieno (problemi di interferenze)? l'unica cosa che ho notato è che il mio iPhone si attaccava alla rete da 5 GHz che forse aveva 1-2 tacche di segnale mentre non si agganciava al 2,4 GHz che aveva segnale migliore, devo spostare il repeater più vicino al 7590?

Fritz!Repeater 2400 scegliere connessione 210
Fritz!Repeater 2400 scegliere connessione Repeat11
Fritz!Repeater 2400 scegliere connessione Img_0011

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.