Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

accesso ai dispostivi interni alla wlan di casa non consentito

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

salstesam


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
chiedo se qualcuno a mai riscontrato un problema che ho sul mio 7530 e forse esiste anche su altri modelli del fritzbox.
Ho dei dispositivi all'interno della mia wlan settati con indirizzo privato statico in modo da poter fare il port forwarding in modo da accedervi da internet. Ho un indirizzo pubblico statico fornito dal mio provider.
Il problema è il seguente: se cerco di accedere a questi dispositivi da casa attraverso il wifi del fritzbox immettendo MIOIPPUBBLICO:PORTA il fritzbox mi risponde con ERR:CONNECTION_REFUSED, se però la stessa operazione la compio, ad esempio disattivando il wifi sul cellulare e operando attraverso la connessione dati di quest'ultimo, non riscontro alcun problema.
In pratica è come se il mio fritzbox avesse attivo un firewall che impedisce gli accessi alla mia rete interna con le richieste che provengono dall'interno della mia rete stessa attraverso internet.
Non so se sono stato chiaro nella descrizione del problema, ma volevo sapere se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e magari e riuscito a risolverli con qualche configurazione particolare

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non sono un mago in questa cosa, però mi sembra che tu faccia fare "un giro strano" alla tua richiesta.
Secondo me se sei in rete locale dovresti entrare con l'IP interno della tua rete assegnato al device a cui ti vuoi collegare

salstesam


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Non sono un mago in questa cosa, però mi sembra che tu faccia fare "un giro strano" alla tua richiesta.
Secondo me se sei in rete locale dovresti entrare con l'IP interno della tua rete assegnato al device a cui ti vuoi collegare

Se sono con la wifi di casa posso vedere i dispositivi solo con il loro ip privato, ma non voglio avere due "settaggi" per accedere ai dispositivi della wlan, uno se sono a casa e uno fuori casa, sarebbe assurdo. Premetto che con router di altre marchè questo problema non sussiste e lo trovo assurdo che un router rinomato come il fritz abbia questo problema che posso considerare un bug.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai attivato questa funzione ??

accesso ai dispostivi interni alla wlan di casa non consentito Cattur12


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

accesso ai dispostivi interni alla wlan di casa non consentito 16047937936

salstesam


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone, grazie per la risposta, ma quella checkbox l'avevo già settata. Pensavo anch'io che fosse la soluzione al mio problema, ma non è stato così

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Forse in rete/Impostazioni di rete-->Protezione DNS Rebind

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova ad attivare anche il PMF, ma è cmq un comportamento strano, io lo uso più o meno come te con il QNAP, sia che sono in 4G che in Wi-Fi, si connette senza problemi, ma quelle nell'immagine sono le mie impostazioni.
Se non risolvi, potresti provare ad aprire un ticket alla AVM.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

accesso ai dispostivi interni alla wlan di casa non consentito 16047937936

salstesam


nuovo utente
nuovo utente

Grazie JaneAusten, il suggerimento era molto interessante perchè, sembrerebbe, che sia soggetto alla Protezione DNS Rebind. Ho provato ad inserire nella text box un nome di un server all'interno della mia wlan come nomeServer.miodominioFritz.net:porta ,ma non ho ottenuto una risposta differente, ottengo sempre ERR_CONNECTION_REFUSED

salstesam


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone ho provato ad attivare PMF, ma senza i risultati sperati. Il ticket presso AVM l'avevo già aperto, ma non ho ottenuto, ad oggi, nessuna risposta

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Calcola che se non è un problema noto, gli devi dare il tempo di analizzare il problema, poi ti risponderanno.
E' cmq un comportamento anomalo che va risolto, con gli ultimi aggiornamenti risolvono parecchie cose, ma non so se ti risolveranno anche questa, magari la implementeranno nei prossimi aggiornamenti che per il 7590 ci sono già stati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

accesso ai dispostivi interni alla wlan di casa non consentito 16047937936

salstesam


nuovo utente
nuovo utente

Spero che il supporto si faccia sentire. Grazie per l'interessamento al mio problema

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.