Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wlan guest : Accesso ospiti wlan

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wlan guest : Accesso ospiti wlan Empty Wlan guest : Accesso ospiti wlan Mar Feb 15, 2011 2:56 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Spero di fare cosa gradita a quegli utenti che desiderano configurare un accesso ospite wlan (per firmware 04.86 e superiori) ma non sanno come fare.
Dal sito Help di AVM:

Accesso host

Con il FRITZ!Box potete consentire agli ospiti un accesso rapido e sicuro alla vostra rete radio WLAN.
Accesso host

Con l'accesso ospite potete consentire agli ospiti di accedere a Internet attraverso la vostra rete radio WLAN. Gli utenti di questo accesso ottengono esclusivamente l'accesso a Internet.

Requisiti
Per poter usare l'accesso ospite è necessario configurare per il FRITZ!Box il tipo di connessione "Accesso a Internet via DSL" (Internet / Dati di accesso / scheda "Impostazioni").
Attiva accesso ospite

Attivate l'accesso ospite con l'opzione "Accesso ospite attivo". Potete stabilire dopo quanti minuti l'accesso ospite si deve disattivare automaticamente e se gli ospiti, indipendentemente da questo, restano online finché non si scollegano.
Configurare accesso ospite

* Canale radio
mostra il canale radio utilizzato
* Standard WLAN
mostra lo standard WLAN utilizzato
* Nome della rete radio ospite (SSID)
La rete radio ospite WLAN del FRITZ!Box è visibile per altri apparecchi WLAN con un nome, il cosiddetto SSID.

Sicurezza

Attualmente, la codifica WPA offre la maggiore sicurezza e si dovrebbe preferire ad altre codifiche. Usate un altro metodo di codifica solo se gli apparecchi WLAN utilizzati non supportano questo tipo di codifica.

* Modalità WPA
L'impostazione "WPA + WPA2" usa automaticamente la modalità WPA più adatta alle vostre connessioni. In singoli casi può essere necessario impostare la modalità WPA appositamente per gli apparecchi WLAN utilizzati. In questo caso, a seconda delle indicazioni del produttore scegliete fra: "WPA (TKIP)" o "WPA2 (CCMP)".
* Chiave di rete WLAN
Immettete in questo campo la chiave di rete WLAN con la quale vengono protette le connessioni radio per i vostri ospiti. La chiave di rete WLAN deve avere fra 8 e 63 caratteri.
Per motivi di sicurezza, la chiave di rete dovrebbe contenere almeno 16 caratteri. Per la chiave di rete WLAN potete usare nel FRITZ!Box i seguenti caratteri:
o le cifre da 0 a 9
o le lettere dalla A alla Z e dalla a alla z
o lo spazio
o i seguenti caratteri speciali:
! " # $ % & ' ( ) * + , - . / : ; < = > ? @ [ \ ] ^ _ ` { | } ~

Attenzione: non è ammesso usare ß e le dieresi ä, ö, ü e Ä, Ö, Ü e nemmeno l'accento ´.

L'ospite deve immettere questa chiave di rete WLAN nelle impostazioni WLAN del suo adattatore WLAN.

Cliccate il pulsante "Applica" per applicare le impostazioni modificate.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

2Wlan guest : Accesso ospiti wlan Empty Re: Wlan guest : Accesso ospiti wlan Ven Ott 26, 2012 9:24 pm

famodo


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
nel mio lavoro utilizzo spesso l'accesso ospite proprio per evitare di lasciare tracce della mia connessione sui computer che riparo ma è davvero antipatico il dover aprire il browser ogni volta che la si vuole attivare, non esiste un codice da digitare attraverso un apparecchio telefonico collegato direttamente al Fritzbox?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti da Famodo

3Wlan guest : Accesso ospiti wlan Empty Re: Wlan guest : Accesso ospiti wlan Mar Nov 13, 2012 7:53 pm

realista


medio
medio

ciao a tutti. ho da poco il 7390. sulla wlan ospite son rimasto molto deluso..........ho scelto il fritz perche ha molte impostazioni su tutto..... ma sulla wlan PECCA MOLTO!

1)praticamente non ne puo creare piu di una
2) non posso scegliere se limitarla, cioè metti volessi limitarla a 1mbps, 5mbps.... non posos farlo
3) non posso scegliere se dare agli ospiti solo la rete 2,4ghz o solo quella a 5ghz.

per il punto 2..........praticamente tocca far la limitazione GREZZA......ovvero becare l'ip e forzargli la priorita Qos dei pacchetti, su BACKGROUND.... ma è una cosa molto vaga come limite.... poco definibile oggettivamente.

4Wlan guest : Accesso ospiti wlan Empty Re: Wlan guest : Accesso ospiti wlan Mer Nov 14, 2012 12:18 am

famodo


nuovo utente
nuovo utente

Per quanto mi riguarda, non ho mai fatto caso alle limitazioni elencate dall'utente "Realista" perché alla fine attivo la connessione ospite per aggiornare i computer che ho in riparazione, 2,4 o 5 non fa differenza così come la velocità da impostare mentre secondo me è fondamentale la possibilità di attivarla attraverso un codice telefonico che mi farebbe risparmiare molto tempo.

5Wlan guest : Accesso ospiti wlan Empty Re: Wlan guest : Accesso ospiti wlan Lun Dic 03, 2012 6:39 pm

zidolove


nuovo utente
nuovo utente

tutte e due le cose sarebbero utili, effettivamente, la parte wireless da alcuni lati pecca..
sono rimasto deluso anch'io.. spero in un aggiornamento firmware..

6Wlan guest : Accesso ospiti wlan Empty Re: Wlan guest : Accesso ospiti wlan Ven Gen 23, 2015 4:32 am

ilConteBro


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi.
Io uso l'accesso ospite per il vicino di casa che non ha la linea telefonica e, dato che sta a casa solo 6 mesi l'anno, gli do la possibilità di collegarsi con i suoi dispositivi.
Ho un 3272.
Ho impostato che possa soltanto navigare in internet e leggere le mail (funzione automatica ... quindi non dovrebbe riuscire a scaricare con torrent per evitare che mi rompa le balle con la connessione nel caso voglia giocare online).
La mia domanda è questa ... dato che la rete ospite è visibile (quella privata ha il nome oscurato), non vorrei però che si possano collegare altre utenze indesiderate.
Ogni giorno ho tantissimi tentativi di connessione alla rete ospite ... se inserisco i MAC address nell'elenco dei dispositivi e per ognuno metto "bloccato" ... si bloccano anche se si collegano all'accesso ospite o soltanto nel caso si connettano all'accesso nascosto (impossibile perché non lo vedono quindi non ne conoscono il nome .. a meno che non siano hacker che lo vedono tramite DOS)
Grazie a chi mi può dare una mano

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.