Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovissimo Fritz!Box 4020 e Hag fastweb - Accesso MyFritz! non consentito.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

d43m0n


nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno ragazzi,

ho ricevuto e configurato il nuovo router Fritz!Box 4020 nella mia rete domestica in cui ho un contratto flat (con IP statico e pubblico) con Fastweb 20mb.

Ho collegato il cavo LAN, da un capo in una delle porte dell'HAG di Fastweb (Pirelli), e l'altro capo del cavo all'interno della porta WAN del Fritz 4020; ho modificato l'IPV4 del fritz impostandolo a 192.168.1.1 e, tutta la mia lan, si trova nella sottorete 192.168.1.2/200 ed ho modificato la configurazione del fritz affinché esca in rete. Sin qui tutto è ok, tutti i device di casa riescono ad uscire in rete sia via WiFi che via LAN.

Tuttavia, credo di aver sbagliato qualcosa, collegandomi al sito MyFritz! con le credenziali che ho registrato nel router, ma il sistema mi risponde con questo errore:

Avviso: il FRITZ!Box si è registrato sul sistema MyFRITZ! con un indirizzo IPv4 non raggiungibile pubblicamente. Questo indirizzo non è raggiungibile da Internet. Probabilmente, l'inoltro al FRITZ!Box fallirà.

Questo messaggio può avere le seguenti cause:
Il FRITZ!Box non è collegato direttamente alla connessione Internet bensì viene fatto funzionare dietro altri router NAT. MyFRITZ! si può usare solo se il FRITZ!Box è collegato direttamente alla connessione Internet.
Il FRITZ!Box non ha ricevuto l'indirizzo IPv4 dal vostro provider di Internet. Ciò accade, ad esempio, se le connessioni vengono gestite dal protocollo Dual Stack Lite. Rivolgetevi al provider di Internet per sapere come permettere le connessioni IPv4 in entrata sulla vostra connessione oppure accedete al FRITZ!Box via IPv6.

Ho cercato già all'interno del forum ma, la maggior parte delle soluzioni che ho trovato, sono relative a modelli FritzBox con il modem integrato che, tuttavia, ho tentato di adattare al mio caso ma senza successo.

Inoltre, quando cerco di registrare un record di port forwarding (cliccando sulla funzionalità "Abilitazioni"), scelgo dal menu a tendina una delle macchine collegate alla rete (in particolare il mio notebook collegato in WiFi/LAN - provato con entrambi i collegamenti): confermando l'operazione il fritz mi risponde dicendo che non è possibile procedere perchè il computer selezionato non è all'interno della rete domestica Mad

Ringrazio in anticipo per il supporto.

cgf


medio
medio
di solito con Fastweb e l'hag settato 192.168.1.1/24 l'indirizzo IP pubblico è rimappato su 192.168.1.254, prova dare questo indirizzo al 4020. NON USARE 192.168.1.0

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum