Problemi VOIP 7530
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi VOIP 7530
Salve, non sono così fortunato come i possessori del 7530 che hanno avuto la fortuna di averlo pushato tempo fa con il 130 di Tiscali. Solo a pagamento puoi esporre il tuo problema voip non configurato ma l'operatrice mi ha detto che i parametri ricevuti per posta sono corretti e non è un problema loro..provato con il tiscali help di Facebook ma nessuna risposta. gentilmente qualcuno può aiutarmi ne trovare una soluzione?
Drugo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.19
Re: Problemi VOIP 7530
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
DANIELONE- Super Mod
- Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Problemi VOIP 7530
Ciao, grazie per la risposta, ma sono già in possesso dei parametri richiesti a Tiscali poco dopo l'attivazione della fibra e sono gli stessi visti da poco presenti nell'area clienti configurazione modem. Il problema che pur inserendo correttamente nel 7530 i quattro dati nei campi della prima e unica configurazione guidata telefono voip, la successiva verifica mi da: "fallimento della registrazione del numero voip. La stazione remota segnala la causa 403" . che posso fare? Grazie!
Drugo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.19
Re: Problemi VOIP 7530
Mi fai un print screen della configurazione che hai fatto sul fritz ????
Cancella ovviamente il tuo numero di telefono.
Cancella ovviamente il tuo numero di telefono.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
DANIELONE- Super Mod
- Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Problemi VOIP 7530
Prova a mettere l'indirizzo di Roma:
srvrm.p.ims.tiscali.net
srvrm.p.ims.tiscali.net
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
DANIELONE- Super Mod
- Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Problemi VOIP 7530
Provato..registrazione fallita
Drugo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.19
Re: Problemi VOIP 7530
Prova questi altri valori sul proxy:
Prima uno e in caso l'altro.
core1.p.ims.tiscali.net
IP: 213.205.21.8
core2.p.ims.tiscali.net
IP: 94.32.130.112
Prova prima con il nome, poi con gli IP.
Non è che hai modificato il DNS e ne stai utilizzando un altro che non li risolve ???
Imposta i DNS standard di tiscali.
Prima uno e in caso l'altro.
core1.p.ims.tiscali.net
IP: 213.205.21.8
core2.p.ims.tiscali.net
IP: 94.32.130.112
Prova prima con il nome, poi con gli IP.
Non è che hai modificato il DNS e ne stai utilizzando un altro che non li risolve ???
Imposta i DNS standard di tiscali.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
DANIELONE- Super Mod
- Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Problemi VOIP 7530
ciao, i valori dns sono quelli di Tiscali, ho provato a mettere i valori da te consigliati ma niente da fare..
Drugo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.19
Re: Problemi VOIP 7530
Mi dispiace, ma non so + cosa dirti, la psw del Voip l'hai scritta a mano, o hai fatto copia e incolla ?
In tal caso prova a scriverla a mano, se ancora non va, non so cosa pensare.
Se con il loro router funziona tutto senza problemi, stai sbagliando qualcosa.
Io ho utilizzato i dati che ho trovato nel MyTiscali e il voip è partito subito al primo colpo.
In tal caso prova a scriverla a mano, se ancora non va, non so cosa pensare.
Se con il loro router funziona tutto senza problemi, stai sbagliando qualcosa.
Io ho utilizzato i dati che ho trovato nel MyTiscali e il voip è partito subito al primo colpo.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
DANIELONE- Super Mod
- Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Problemi VOIP 7530
Signori, dopo un calvario durato più di un mese ma quello che più fa male sono 28 euro di credito cell al servizio clienti pagamento Tiscali, unica strada per poter rendere conto che il tuo modem non funziona in voip e ciò nonostante non mi ha risolto il problema chiudendoti dopo due telefonate di 10min ca la linea e la porta in faccia, con il tradizionale 130 una giovane fanciulla impietosita e intimorita dal mio tono stressato e incz. ha fatto aprire una richiesta tecnica di intervento. dopo 2gg arriva sms di corretto funzionamento e alleluia il friz funziona in voip. Quindi non c'erano santi per configurarlo con vari parametri ma solo da remoto è riuscita l'impresa. 4 mesi di credito cell. Grazie Danielone per il tuo iniziale appoggio!
Drugo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.19
Re: Problemi VOIP 7530
Quindi la colpa era loro che non capivano dove fosse il problema ????
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
DANIELONE- Super Mod
- Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Problemi VOIP 7530
non lo capivano quelli del call center convinti che fossi io non in grado di configurarlo. Dovevano da centrale registrarlo come per il technicolor ma di coccio l'hanno capito dopo le mie dimostranze..
Drugo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.19
Re: Problemi VOIP 7530
Purtroppo funziona così in tutti gli ISP, se trovi il tecnico, o l' help desker che se ne frega, puoi anche morire, devi sempre trovare la persona motivata che ti aiuta.
Purtroppo non è colpa loro, ma di quelli che sono ai vertici che gestiscono male la situazione.
Purtroppo non è colpa loro, ma di quelli che sono ai vertici che gestiscono male la situazione.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
DANIELONE- Super Mod
- Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09
Argomenti simili
» Fritzbox 7530 non riesco a configurare fonia con linea Vodafone FTTH
» Problemi con Fritz!Box 7530
» FritzBox 7530 Voip Tiscali
» Aggiornamento 7530 Fritz OS 7.13 - problemi con repeater
» Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione
» Problemi con Fritz!Box 7530
» FritzBox 7530 Voip Tiscali
» Aggiornamento 7530 Fritz OS 7.13 - problemi con repeater
» Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Oggi alle 2:32 am Da grpse
» Mi presento
Ieri alle 9:45 pm Da grpse
» Presentazioni
Mar Set 17, 2024 4:32 am Da pi61gio
» FRITZ!Box 7690 ora disponibile
Dom Set 15, 2024 3:56 am Da DANIELONE
» FritzBox 7530AX
Sab Set 14, 2024 2:24 am Da DANIELONE
» Buongiorno a tutti.
Gio Set 12, 2024 5:33 pm Da cardano4ever
» NordVPN su fritzos 7.50
Mer Set 11, 2024 8:11 pm Da Piermark
» Saluti al forum
Mer Set 11, 2024 6:17 pm Da Renadan
» VOIP - Operatore OPTIMA
Mer Set 11, 2024 3:48 am Da marocrive
» Difficoltà configurazione Voip operatore Optima
Mer Set 11, 2024 3:44 am Da marocrive
» ci sono buone nuove circa Dtmf e Fritzbox su WindTre??
Mar Set 10, 2024 9:24 pm Da DANIELONE
» piccolo componente elettronico caduto dal FB 7590
Mar Set 10, 2024 8:27 pm Da DANIELONE