Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione

2 partecipanti

Andare in basso

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione Empty Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione

Messaggio Da talmig Sab Ott 26, 2019 5:28 am

Salve a tutti,
vi chiedo un aiuto perchè non sono riuscito a capire come configurare l'apparecchio telefonico, ho provato a cercare anche nel forum ma non ho trovato nulla....
Ho un modem fastgate che uso solo come modem collegato al fritzbox 7530, la rete funziona bene e senza problemi, ho collegato anche alla rete un fon c5, il problema è che non riesco a capire come collegare il telefono (un classico telefono con filo della telecom giallo con i tastini quadrati), il telefono è collegato direttamente col cavo alla linea telefonica e funziona perfettamente, come posso collegare la linea telefonica al fritzbox 7530 e poi usare la linea sul fon c5?
Ringrazio già in anticipo chi potrà aiutarmi....
Buona serata
Fabio

talmig
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.19

Torna in alto Andare in basso

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione Empty Re: Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione

Messaggio Da DANIELONE Lun Ott 28, 2019 8:12 pm

Perché utilizzi il loro router ????
Ora puoi usare direttamente il fritz box.
La fonia esce dal fastgate, o è collegata al muro ??
Nel secondo caso il 7530 non va bene perché non gestisce le linee analogiche.
Se tutto è configurato bene, il telefono che ti serve lo devi collegare alla porta telefono del fastgate, sempre che la fonia sia VOIP e non analogica.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione Empty configurazione

Messaggio Da talmig Mar Ott 29, 2019 1:34 am

ho provato in tutti i modi a configurare il fritz modem ma non sono riuscito, non mi dispiacerebbe disfarmi del fastgate ma ho rinunciato....
sulla telefonia è analogica e non voip, quindi è proprio un problema.

talmig
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.19

Torna in alto Andare in basso

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione Empty Re: Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione

Messaggio Da DANIELONE Mar Ott 29, 2019 2:22 am

Probabilmente nella tua linea hanno ancora attivo il blocco a livello di Mac Address, devi chiamare fastweb e comunicare il nuovo mac address del tuo fritz box altrimenti ci puoi anche morire.
Una volta fatta questa cosa che è roba di 2 secondi, ti fai mandare TUTTI i dati configurazione, sia di connessione che fonia, per essere sicuri che non hai scritto baggianate. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione Empty Re: Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione

Messaggio Da talmig Mar Ott 29, 2019 2:25 am

Grazie!! proverò e intanto restituisco il fritz fon

talmig
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.19

Torna in alto Andare in basso

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione Empty Re: Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione

Messaggio Da DANIELONE Mar Ott 29, 2019 3:59 am

Perché lo restituisci ???
Quello lo devi associare direttamente al router, è un telefono DECT.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione Empty Re: Fastweb - fritzbox 7530 - fon c5 - telefono - problemi configurazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.