Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490, configurazione FTTC con Fastweb! Problemi!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

helpdesk


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho un problema nella configurazione del mio modem 7490, ho un abbonamento Fastweb in FTTC fino a 300MB.
Dopo aver configurato il tutto, come da pagina Ufficiale Fastweb e come da numerosi Forum, riesco a collegarlo a Internet, ma ho un problema, nell' Informazione ADSL, come connettività, mi dice che dovrebbe essere sui 160 MB in Download e in 35MB in Upload, invece quando vado sulla panoramica della mia connessione, mi fa vedere che la mia connettività è di 70 MB, distanza dalla cabina 365 metri.

Anche se faccio uno Speed Test, come massima connessione mi va a 70MB come è possibile?

Con il modem della Fastweb, ovvero il FastGate, invece arrivo sui 140/150 MB.

Mi potete aiutare e spiegare come fare per farlo andare?

Ho un dubbio, il mio 7490 ha l' ultimo OS installato, non è che per caso non supporti connessioni al di sopra dei 100 MB?

C'è qualche modo per sbloccarlo?

In attesa di un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

helpdesk ha scritto:Ho un dubbio, il mio 7490 ha l' ultimo OS installato, non è che per caso non supporti connessioni al di sopra dei 100 MB?

C'è qualche modo per sbloccarlo?
Hai detto bene: il 7490 supporta le VDSL fino a 100 Mbps.
Io quando la Tim mi passò da 100 a 200 Mb, montai il 7490 in cascata del Technicolor per sfruttare il modem Tim e il router Fritz.
Se non vuoi cambiare router è l'unica soluzione

A helpdesk piace questo messaggio.

helpdesk


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
helpdesk ha scritto:Ho un dubbio, il mio 7490 ha l' ultimo OS installato, non è che per caso non supporti connessioni al di sopra dei 100 MB?

C'è qualche modo per sbloccarlo?
Hai detto bene: il 7490 supporta le VDSL fino a 100 Mbps.
Io quando la Tim mi passò da 100 a 200 Mb, montai il 7490 in cascata del Technicolor per sfruttare il modem Tim e il router Fritz.
Se non vuoi cambiare router è l'unica soluzione

E mi speghi come devo fare se ti va? ho letto tante guide su forum diversi ma non mi ci connetteva.
In oltre come faccio a sfruttare il router fritxbox?

Se mi connetto, la connessione la prende sempre dal Fastgate di Fastweb e non dal Fritxbox o mi sbaglio?

In caso che modem VDSL2 della fritxbox?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

A suo tempo avevo aperto un thread dove spiegavo passo passo come fare, con l'ausilio di una bella guida trovata su YouTube.
Ma tutto questo era per Tim, non per Vodafone.
Di fatto dovevi disabilitare tutte le funzioni dal router fornito da Tim (DHCP, Firewall, ...) per "ridurlo a solo modem" e poi connetterlo al Fritz inserendo anche le credenziali per la fonia.
Ma come ti ho detto, funzionava con Tim, con Vodafone non ne ho idea.
Per quanto riguarda che prodotto AVM, hai solo l'imbarazzo della scelta; il 7490 è un po' un "bel ferrovecchio", per quello non gestisce le VDSL oltre i 100 Mbps (gestisce solo il profilo 17a e non il 35b)

A helpdesk piace questo messaggio.

helpdesk


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:A suo tempo avevo aperto un thread dove spiegavo passo passo come fare, con l'ausilio di una bella guida trovata su YouTube.
Ma tutto questo era per Tim, non per Vodafone.
Di fatto dovevi disabilitare tutte le funzioni dal router fornito da Tim (DHCP, Firewall, ...) per "ridurlo a solo modem" e poi connetterlo al Fritz inserendo anche le credenziali per la fonia.
Ma come ti ho detto, funzionava con Tim, con Vodafone non ne ho idea.
Per quanto riguarda che prodotto AVM, hai solo l'imbarazzo della scelta; il 7490 è un po' un "bel ferrovecchio", per quello non gestisce le VDSL oltre i 100 Mbps (gestisce solo il profilo 17a e non il 35b)

Risolto tutto lo stesso, utilizzando il 7490 a cascata LAN-TO-LAN! va che è una meraviglia, configurata anche la mia Rete Mesh con il Fritz Repeater!
Grazie lo stesso!

Diciamo che adesso vado anche piu' veloce di prima!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.