Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Dom Mar 22, 2020 6:19 am

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,


dopo anni mi sono deciso a passare alla Fibra TIM FTTC e come prevedevo ci sono problemi con la fonia VOIP.
Premesso che ho configurato il router e navigo e poi sono passato alla nota dolente della fonia VOIP. Mi spiego: Ho configurato il dect panasonic KX TGD310JTB con successo, ho configurato il VOIP con i dati SIPKey,Outbound Proxy e ho tirato fuori dopo una serie di comandi DOS il Server Proxy. Alla fine ho fatto fare la diagnosi al FritzBox e mi dice che è tutto configurato bene ( lucette verde su pallino al fianxo del numero e del dect).
Sta di fatto che sul dect mi dice: Controllare linea telefonica
Niente non si riesce ne a chiamare ne a ricevere. Inutile dirvi che ho provato a chiamare il 187 decine di volte, ho aperto una serie di segnalazioni, ma alla fine sono 5 giorni che il telefono non funziona.
Qualche dritta per gentilezza?
Grazie

2Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Dom Mar 22, 2020 7:22 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ma dove lo hai attaccato il telefono?
Stacca tutti i telefoni e attaccane solo uno alla presa FON dietro il Fritz

3Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Dom Mar 22, 2020 9:38 pm

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Ma dove lo hai attaccato il telefono?
Stacca tutti i telefoni e attaccane solo uno alla presa FON dietro il Fritz

Fatto, il problema è che posso chiamare ma non posso ricevere nessuna chiamata

4Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Dom Mar 22, 2020 9:45 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

gregrino ha scritto:
rohrl ha scritto:Ma dove lo hai attaccato il telefono?
Stacca tutti i telefoni e attaccane solo uno alla presa FON dietro il Fritz

Fatto, il problema è che posso chiamare ma non posso ricevere nessuna chiamata
Intanto metà problema lo hai risolto.
Riavvia il router.
E se non funziona casomai posta le immagini della configurazione

5Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Dom Mar 22, 2020 10:18 pm

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
gregrino ha scritto:
rohrl ha scritto:Ma dove lo hai attaccato il telefono?
Stacca tutti i telefoni e attaccane solo uno alla presa FON dietro il Fritz

Fatto, il problema è che posso chiamare ma non posso ricevere nessuna chiamata
Intanto metà problema lo hai risolto.
Riavvia il router.
E se non funziona casomai posta le immagini della configurazione

Quali screenshots hai bisogno? Grazie mille nel frattempo per la mano che mi vorrai dare :-)

6Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Dom Mar 22, 2020 11:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se sei passato da poco in TIM e il problema descritto è quello, devono ancora finire di configurarti la fonia, devi solo attendere. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC 16047937936

7Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Dom Mar 22, 2020 11:41 pm

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se sei passato da poco in TIM e il problema descritto è quello, devono ancora finire di configurarti la fonia, devi solo attendere.  Wink

Grazie mille per la collaborazione. Speriamo risolvano a breve :-)
Buona giornata

8Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Lun Mar 23, 2020 9:27 pm

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

gregrino ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Se sei passato da poco in TIM e il problema descritto è quello, devono ancora finire di configurarti la fonia, devi solo attendere.  Wink

Grazie mille per la collaborazione. Speriamo risolvano a breve :-)
Buona giornata

Buongiorno
Vi aggiorno: Stamattina TIM mi ha attivato il VOIP e il router funziona regolarmente ( chiamate in ingresso e in uscita segnalate sul Fritz senza problemi), però il cordless Panasonic continua a non ricevere chiamate e non squilla.
Il problema è il cordless secondo me altrimenti non ci sarebbe tracciabilità di tutte le chiamate in ingresso ed in uscita sul router.
Mi sa che devo prendere un Fritz Fon, quale è da vedere visto i prezzi.....
Buona giornata

9Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Lun Mar 23, 2020 9:38 pm

Ophonax

Ophonax
nuovo utente
nuovo utente

I Panasonic, ne parlano anche su altri tread, non vanno d'accordo con il FritBox. Mentre i Siemens Gigaset sono totalmente compatibili.

10Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Lun Mar 23, 2020 10:07 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

gregrino ha scritto:però il cordless Panasonic continua a non ricevere chiamate e non squilla.
Il problema è il cordless secondo me altrimenti non ci sarebbe tracciabilità di tutte le chiamate in ingresso ed in uscita sul router.
E' attaccato alla presa FON del Fritz?

11Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Mar Mar 24, 2020 12:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ne avevo due di Panasonic, bellissimi apparati, uno inviava anche gli SMS da rete fissa, ma purtroppo poco compatibili con i fritz a seconda dei modelli.
Ho ripiegato su un C5 e un GIGASET AS160, ma i Gigaset vanno bene tutti i modelli DECT e importano anche la rubrica remota del router, cosa che non fa il panasonic.
Ti consiglio di fare la stessa cosa, l' AS160 l'ho pagato 12-13 euro, costano veramente poco e vanno moooooolto bene. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC 16047937936

12Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Mer Mar 25, 2020 12:38 am

gregrino


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io ne avevo due di Panasonic, bellissimi apparati, uno inviava anche gli SMS da rete fissa, ma purtroppo poco compatibili con i fritz a seconda dei modelli.
Ho ripiegato su un C5 e un  GIGASET AS160, ma i Gigaset vanno bene tutti i modelli DECT e importano anche la rubrica remota del router, cosa che non fa il panasonic.
Ti consiglio di fare la stessa cosa, l' AS160 l'ho pagato 12-13 euro, costano veramente poco e vanno moooooolto bene.  Wink


Grazie per i consigli :-). Ho ordinato un Fritzfon C5 da amazon e speriamo me lo consegni in questi giorni. Cmq una info: con questo cordless devo necessariamente collegare il cavetto dietro l'ingresso FON del FrtizBox 7490 oppure funziona anche senza? Scusate la domanda che forse può risultare assai banale :-)
Grazie comunque a tutti.

13Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Empty Re: Fritzbox 7490 e Fibra TIM FTTC Mer Mar 25, 2020 2:28 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Il cordless è dect devi solo abbinarlo al fritz

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.