Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 smarrita password

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7490 smarrita password Empty Fritzbox 7490 smarrita password Mer Giu 19, 2019 10:34 pm

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Scusate ho un problema.
Ho smarrito la pw del Fritz e non riesco ad accedervi. Ho tentato di modificarla tramite app ios MyFritz ma da desktop windows non mi funziona. Ho riavviato il modem/router e non funziona la pw immessa su app ios.
Unica cosa ho un backup del Fritz ma non so proprio come utilizzarlo non potendo accedere all'interno dei menu.
Sono in pena in quanto  ho configurato il Fritz con Alice Telecom e non vorrei (anche perchè non l'ho fatto io) riconfiguarare il tutto da capo.
Grazie per qualsiasi consiglio

PS Ripristino pw da interfaccia tramite servizio push mi rimanda ad un link "neustar" in cui mi dice che il sito non è stato trovato
PS 2 ho tentato di cambiare la pw anche tramite il sito MyFritz ma niente



Ultima modifica di raphael99 il Mer Giu 19, 2019 10:56 pm - modificato 1 volta.

2Fritzbox 7490 smarrita password Empty Re: Fritzbox 7490 smarrita password Mer Giu 19, 2019 10:43 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai il backup della configurazione, scaricati semplicemente il Recovery del 7490 e fai un bel reset. Wink

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/recover/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 smarrita password 16047937936

3Fritzbox 7490 smarrita password Empty Re: Fritzbox 7490 smarrita password Mer Giu 19, 2019 10:57 pm

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Ciao grazie della risposta, solo un dubbio cosa significa e come si fa il reset? Vorrebbe dire perdere la configurazione telecom?

4Fritzbox 7490 smarrita password Empty Re: Fritzbox 7490 smarrita password Mer Giu 19, 2019 11:00 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se utilizzi la Recovery, effettui un reset definitivo e il router torna come appena comprato, ma hai detto di avere un backup della configurazione giusto ????
In tal caso non hai problemi.

Anche se il router è brandizzato tim, reinserendo il backup, torna tutto come prima, se ci sono problemi, ti basta farti pushare di nuovo i dati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 smarrita password 16047937936

5Fritzbox 7490 smarrita password Empty Re: Fritzbox 7490 smarrita password Mer Giu 19, 2019 11:13 pm

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Scusami siccome il mio inglese è quello che è, con il tool ho capito di collegare il roter al computer e di scollegare il cavo di alimentazione. Risultato non mi vede il router.
Sicuramente ho male interpretato le istruzioni. Saresti cosi gentile da seguirmi un attimo?

PS e poi non capisco perche' il servizio push mi rimanda ad una pagina non esistente

6Fritzbox 7490 smarrita password Empty Re: Fritzbox 7490 smarrita password Gio Giu 20, 2019 12:36 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il recovery lo fai partire, prima di andare avanti, stacchi l'alimentazione del router, una volta fatto, vai ancora avanti e ti dovrebbe scrivere di accendere il router, da quel momento in poi dovrebbe fare tutto da solo, al massimo dovrai fare, next, next, etc etc.

Il servizio push quale ????
Io parlavo di farti pushare i dati direttamente da tim, ma se hai il backup non ti sbattere la testa, fai il recovery, abilità la modalità avanzata e vai nel menù di sistema e fai il recupero dei dati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 smarrita password 16047937936

7Fritzbox 7490 smarrita password Empty Re: Fritzbox 7490 smarrita password Gio Giu 20, 2019 1:10 am

raphael99


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio della disponibilità. Sono riuscito a compiere il restore da backup grazie a te.
Per quanto sta al servizio push, qualora dimentichi la pw, ti viene inviata una mail contente un link per ripristinarla (penso), solo che il link della mail mi rimanda ad una pagina dal titolo "neustar" e sul tab del browser compare la scritta sito non raggiungibile. Che faccio contatto quelli di AVM?
Grazie ancora

8Fritzbox 7490 smarrita password Empty Re: Fritzbox 7490 smarrita password Gio Giu 20, 2019 1:22 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente non hai configurato bene il servizio, controlla sul loro sito:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/1632_Configurare-il-servizio-Push/

cmq, avendo il backup di tutto, male che va ti fai un altro bel reset, avrai notato che non è una così complicata. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7490 smarrita password 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.