Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale repeater mesh migliore?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quale repeater mesh migliore? Empty Quale repeater mesh migliore? Sab Mar 30, 2019 10:09 pm

tyupo


nuovo utente
nuovo utente

Mi trovo nella condizione di dover gestire una casa con quattro piani dove ho messo un 7590 in taverna dove nasce l'FTTH, un repeater 1750 al piano terra, nulla al primo piano e un 7530 in mansarda in ponte lan messo come repeater. Teoricamente va tutto bene. Mi chiedevo solo se potevo recuperare per altra casa il 7530 della mansarda e metterci al posto un altro 1750. Il senso della mia domanda è: secondo voi a fare da repeater ponte lan è più affidabile un router 7530 o il 1750E che sulla carta è pure più performante come wifi? (ma magari peggio come memoria, processore etc, non trovo nulla riguardo alle specifiche del 1750). Grazie

2Quale repeater mesh migliore? Empty Re: Quale repeater mesh migliore? Sab Mar 30, 2019 11:12 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

tyupo ha scritto:Il senso della mia domanda è: secondo voi a fare da repeater ponte lan è più affidabile un router 7530 o il 1750E che sulla carta è pure più performante come wifi? (ma magari peggio come memoria, processore etc, non trovo nulla riguardo alle specifiche del 1750). Grazie
Guarda, io uso due 1750E come access point (ponte lan) all'interno di una rete mesh dove il master fino a ieri era un 7490 e adesso è un 7590.
Vuoi che ti dica quello che penso? Se hai la casa cablata gigabit, il 1750E in mesh va meglio dello stesso router!
Aggancia il MacPro a 1,3Gbit/s o somma due connessioni in maniera eccellente.
Quindi per rispondere alla tua domanda, il 1750E, configurato ponte lan all'interno di una rete mesh, è come avere il router per tutta la casa

3Quale repeater mesh migliore? Empty Re: Quale repeater mesh migliore? Sab Mar 30, 2019 11:34 pm

tyupo


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
tyupo ha scritto:Il senso della mia domanda è: secondo voi a fare da repeater ponte lan è più affidabile un router 7530 o il 1750E che sulla carta è pure più performante come wifi? (ma magari peggio come memoria, processore etc, non trovo nulla riguardo alle specifiche del 1750). Grazie
Guarda, io uso due 1750E come access point (ponte lan) all'interno di una rete mesh dove il master fino a ieri era un 7490 e adesso è un 7590.
Vuoi che ti dica quello che penso? Se hai la casa cablata gigabit, il 1750E in mesh va meglio dello stesso router!
Aggancia il MacPro a 1,3Gbit/s o somma due connessioni in maniera eccellente.
Quindi per rispondere alla tua domanda, il 1750E, configurato ponte lan all'interno di una rete mesh, è come avere il router per tutta la casa

Interessante. Effettivamente il dubbio mi era venuto spesso che il buon 1750 non fosse male. Tra l'altro al piano terra ce l'ho già in ponte wireless (per mancanza di lan) ed effettivamente si collega a 1 gbit dal piano di sotto e restituisce effettivamente 1.2 gbit al macbook. Tra l'altro ho letto recensioni abbastanza bruttarelle su amazon.de circa l'ultimo repeater, il 3000.
Quanto al wifi hai trovato meglio il 7590 rispetto al 7490? Mi spiego meglio, io ho provato nelle stesse case e nelle stesse posizioni il 7530 e il 7590 e francamente senza repeater mi sembrano avere identici risultati. Capita solo a me?

4Quale repeater mesh migliore? Empty Re: Quale repeater mesh migliore? Dom Mar 31, 2019 12:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per mia personale esperienza, il 7590 mi arriva sotto casa in mezzo alla strada con metà segnale facendo degli ottimi speed test.
Il 7490 faticava di più, arrivava con una tacca scarsa e gli speed test a volte non partivano.
Diciamo che dal mio punto di vista ho guadagnato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Quale repeater mesh migliore? 16047937936

5Quale repeater mesh migliore? Empty Re: Quale repeater mesh migliore? Dom Mar 31, 2019 1:31 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Devo essere onesto: il 7490 sicuramente NON fra i migliori router come wifi ... e ne ho provati tanti.
Il 7590 ancora non so, ma guardando lo schema del mesh, vedo che i 1750E spesso suppliscono alle mancanze del master

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.