Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 brandizzato TIM come repeater mesh

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Serpico89


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, ho una connessione FTTH con Tiscali con modem Fritzbox 7530 fornito direttamente da Tiscali.

Sto utilizzando un vecchio ripetitore wifi TPlink che avevo da tempo (in modalità access point connesso tramite LAN) per coprire una parte di casa dove il modem non arriva, ma mi da molto fastidio il cambio di rete Wifi quando mi sposto da una stanza a un'altra.

Per questo volevo sfruttare la tecnologia mesh di AVM acquistando un ripetitore (o un router) Friz usato.
Ho trovato un 7590 praticamente nuovo ad un ottimo prezzo. L'unica cosa è che è brandizzato TIM. Sapete per caso se la brandizzazione può dare problemi, posto che utilizzerò il 7590 brandizzato TIM solo come repeter mesh e NON come modem principale?
Magari problemi in eventuali aggiornamenti firmware

Grazie a tutti dell'aiuto

BBfoxde


nuovo utente
nuovo utente

Il mio suggerimento ammesso che il 7590 sia in perfetta forma e di effettuare il debrand via FTP , usare il 7590 come master, ed utilizzare il 7530 come repeater.
Il 7590 ha un wifi con ampiezza di banda a 160mhz il 7530 e 80mhz.
Se devi comprarlo usato accertati che il wifi 2.4ghz sia funzionante bene, perché i 7590 soffrono il guasto sui regolatori di tensione mp1477 che danneggiano la parte finale del wifi.
Le serie J,Ke D sono quelle da scartare a priori, montano i suddetti regolatori della serie difettosa, ma di recente ha no anche riscontrato la rottura sulla serie M .

Serpico89


nuovo utente
nuovo utente

Io preferirei evitarmi procedure e modifiche sel setup attuale che fuziona bene. Se per l'utilizzo come repeater la brandizzazione TIM non da problemi sono contento

BBfoxde ha scritto:Il mio suggerimento ammesso che il 7590 sia in perfetta forma e di effettuare il debrand via FTP , usare il 7590 come master, ed utilizzare il 7530 come repeater.
Il 7590 ha un wifi con ampiezza di banda a 160mhz il 7530 e 80mhz.

Il 7530 preferisco tenerlo come master sia perchè Tiscali fornisce l'assistenza tecnica gratuita solo sul modem fornito da loro, sia (e sopratutto) perchè il WiFi più performante mi serve di più nella zona del repeater piuttosto che dove sta il router principale

BBfoxde ha scritto:
Se devi comprarlo usato accertati che il wifi 2.4ghz sia funzionante bene, perché i 7590 soffrono il guasto sui regolatori di tensione mp1477 che danneggiano la parte finale del wifi.

Consigli prove specifiche? Mi sono accordato per vederci in un bar così posso verificare che si accenda e accedere all'interfaccia utente, ma non avevo in mente di fare test specifici.

BBfoxde ha scritto:
Le serie J,Ke D sono quelle da scartare a priori, montano i suddetti regolatori della serie difettosa, ma di recente ha no anche riscontrato la rottura sulla serie M .

Come si verifica la serie? è un digit specifico del seriale?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

BBfoxde ha scritto:Il mio suggerimento ammesso che il 7590 sia in perfetta forma e di effettuare il debrand via FTP , usare il 7590 come master, ed utilizzare il 7530 come repeater.
Il 7590 ha un wifi con ampiezza di banda a 160mhz il 7530 e 80mhz.
Se devi comprarlo usato accertati che il wifi 2.4ghz sia funzionante bene, perché i 7590 soffrono il guasto sui regolatori di tensione mp1477 che danneggiano la parte finale del wifi.
Le serie J,Ke D sono quelle da scartare a priori, montano i suddetti regolatori della serie difettosa, ma di recente ha no anche riscontrato la rottura sulla serie M .

Io ho un modello serie J e non ho problemi sulla Wi-Fi, forse sono stato fortunato.
Per il discorso wi-fi del 7590, non è solo l'ampiezza di banda doppia, ma il MIMO 4x4 ed è uno dei pochissimi router ad avere la tecnologia Beamforming, è proprio un altro livello rispetto al 7530.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 brandizzato TIM come repeater mesh 16047937936

Serpico89


nuovo utente
nuovo utente

[quote="DANIELONE"]
BBfoxde ha scritto:
Per il discorso wi-fi del 7590, non è solo l'ampiezza di banda doppia, ma il MIMO 4x4 ed è uno dei pochissimi router ad avere la tecnologia Beamforming, è proprio un altro livello rispetto al 7530.


Proprio per questo lo sto usando come repeater il 7590. La zona più critica (con più dispositivi connessi e più estesa) in cui mi serve il wifi più performante è quella del repeater

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per avere le migliori performance, dovresti connettere i due router via cavo, se usi la wi-fi, hai cmq il collo di bottiglia sul 7530.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 brandizzato TIM come repeater mesh 16047937936

Serpico89


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Per avere le migliori performance, dovresti connettere i due router via cavo, se usi la wi-fi, hai cmq il collo di bottiglia sul 7530.

Sisi, i due router sono connessi in LAN (cat6)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora se la tua esigenza è quella, hai fatto bene così. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 brandizzato TIM come repeater mesh 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.