Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box Mesh, repeater e switch….

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box Mesh, repeater e switch…. Empty Fritz!Box Mesh, repeater e switch…. Gio Lug 13, 2023 3:28 am

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho aggiornato la mia rete domestica recentemente.
Ho un Fritz!Box 4060 che fornisce la connettività internet.
Al 4060 ho collegato un secondo Fritz!Box 7530 ( in modalità Repeater via LAN ) e un Fritz Repeater 1750E anche lui in modalità repeater LAN.
Tutto è ok… oggi ho voluto aggiungere uno switch ( un managed della CISCO ) in quanto praticamente tutte le porte del router sono occupate e me ne servono altre.

Ho scollegato il cavo del repeater dal 4060, e al suo posto ho collegato lo switch.
Ho collegato il repeater allo switch pensando di aver risolto i miei problemi. Non è stato così.
A questo punto la mia rete è diventata instabile…
Intanto il repeater non rileva di essere collegato al cavo ( la spia LAN ) non si accende… e la rete Wi-Fi diventa irraggiungibile…

Se tolgo la corrente al repeater la rete Wi-Fi diventa di nuovo accessibile.

Qualche consiglio?
Forse collegando lo switch allo switch, lo devo resettare a impostazioni di fabbrica e riconfigurare il repeater da capo?

Grazie

Marco

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Il 4060 ha tre LAN; prova ad usarne due per i repeater e la terza per lo switch a cui poi attaccherai tutti gli altri dispositivi

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

Sulla terza porta ho un impianto di video sorveglianza e volevo lasciarlo diretto sul router… per questo ho provato a disconnettere il repeater…
Non ho provato a usare la porta del secondo fritzbox…. Magari fa meno capricci… bho…

MarcoSadun


nuovo utente
nuovo utente

In effetti ho usato la porta del secondo fritzbox è ha funzionato senza grossi intoppi. Chissà perché il repeater non gli piaceva.
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.