Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

rete mesh e attivazione timer repeater

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rete mesh e attivazione timer repeater Empty rete mesh e attivazione timer repeater Sab Dic 18, 2021 3:16 am

giangy71


nuovo utente
nuovo utente

salve, ho un 7590 e volevo cambiare l'attuale repeater tp-link e prenderne uno AVM x creare una rete mesh...
Il problema è che mi serve la funzione timer x far spegnere solo il repeater nella camera da letto durante le ore notturne, e ovviamente avere la rete mash, altrimenti sarebbe inutile cambiare il tp-link che va benissimo.
Ho guardato le istruzioni online e dice che se creo la rete mesh, non posso più configurare il timer del repeater ma posso solo spegnere e accendere contemporaneamente il wifi del master e repeater.
X poterlo fare dice di disattivare la rete mesh, poi Disattivare l'applicazione delle impostazioni dalla rete Mesh

Tuttavia, disattivando l'applicazione automatica delle impostazioni si presentano le seguenti limitazioni:

Le modifiche alle impostazioni Wi-Fi del master della rete Mesh non vengono più adottate dal ripetitore Mesh.
Le modifiche alle impostazioni di telefonia del master della rete Mesh non vengono più adottate dal ripetitore Mesh.
Wi-Fi Mesh Steering non è più disponibile per il ripetitore Mesh.
Se il nome della rete Wi-Fi (SSID) e/o la chiave di rete Wi-Fi del ripetitore Mesh sono diversi dalle impostazioni del master della rete Mesh, per i dispositivi wireless nella rete locale non è più possibile alcun roaming Wi-Fi.

A questo punto non si capisce più cosa succede, ossia se riattivo la rete mesh, questa funziona normalmente, a parte che le impostazioni tra master e repeater non son più sincronizzate? se il Wi-Fi Mesh Steering non è più disponibile per il ripetitore Mesh allora in pratica cosa succede? e come non avere la rete mash?
IN conclusione non ci sto capendo nulla😂 se sapete darmi delle delucidazioni ve ne sarei veramente grato.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Direi che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
Non so perché vuoi disattivare il wifi di notte (personalmente mi preoccupano molto di più altre cose che mangiamo/respiriamo, che non le onde elettromagnetiche di un wifi), ma se è proprio quello che vuoi, fai prima ad inserire un interruttore sull'alimentazione del ripetitore o inserire una presa smart.
Considera che il Mesh, secondo me, è la miglior evoluzione del wifi degli ultimi anni (non hai più il problema che il device rimane attaccato anche con segnale insufficiente invece di attaccarsi alla fonte più vicina)

giangy71


nuovo utente
nuovo utente

be, penso che la funzione timer x disattivare un ripetitore e una funzione semplicissima e presente in altri modelli di reti mesh di altre marche , quindi non mi sembra che sto chiedendo la luna, e mi sembrava strano che con il tanto blasonato fritzbox non si potesse fare senza perdere il mesh.
Si lo so, x questo voglio creare una rete mesh x casa..

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Con il Mesh il ripetitore viene gestito direttamente dal master, forse per questo non si può differenziare.
Infatti se lo disabiliti si può fare come negli altri modelli di altre marche Wink

5rete mesh e attivazione timer repeater Empty Re: rete mesh e attivazione timer repeater Dom Dic 19, 2021 12:59 am

giangy71


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Con il Mesh il ripetitore viene gestito direttamente dal master, forse per questo non si può differenziare.
Infatti se lo disabiliti si può fare come negli altri modelli di altre marche Wink
No, su acuni modelli di altre Marche, puoi impostare il timer nei vari satelliti senza disattivare il mesh... Quindi una bella differenza.
Comunque se proprio non si può fare, opterò x una presasmart, anche se non è il massimo...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.