Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

freetz non si installa più nel 7270

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1freetz non si installa più nel 7270 Empty freetz non si installa più nel 7270 Ven Feb 06, 2015 5:44 am

gines


nuovo utente
nuovo utente

Ho installato per sbaglio il file *.external di freetz invece che *.image nel mio 7270 v3. Ora riesco ad installare la recovery originale 05.53 ma il fritzbox mi impedisce di installare il firmware freetz modificato con trunk. Ci ho provato più volte, la procedura di installazione procede correttamente, ma alla fine rimane acceso solo il led power, la wifi non funziona e il cavo di rete rimane scollegato. Ci ho provato anche con il freetz che c'era prima, ma senza successo. Ho pensato di effettuare il recovery tramite FTP e sostituire le partizioni mtd3 e mtd, ma non sono sicuro se sia la strada giusta. Chi mi può aiutare?

gines

2freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Ven Feb 06, 2015 6:59 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Se non installa vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Ti consiglio di non usare altri metodi. Rifai il firmware e riprovo.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


freetz non si installa più nel 7270 6542177885

3freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Ven Feb 06, 2015 10:48 pm

gines


nuovo utente
nuovo utente

Ho rifatto il firmware con un'altra versione di trunk ma il freetz non si installa ugualmente. Il led power, quando non è collegato alla adsl, non lampeggia ma rimane sempre acceso. non c'è possibilità di dialogare con il fritz perche il cavo di rete è disconnesso. Ogni tanto si riaccende come se provasse a ripartire.

gines

4freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Ven Feb 06, 2015 11:49 pm

Naf

Naf
Admin
Admin

Se ho capito bene hai usato il recovery internazionale per recurare il fritz ma resta da capire la scelta nel trunk per confezionare il firmware. Ci servono detagli sulla configurazione del nuovo firmware che manda il fritz in tilt.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


freetz non si installa più nel 7270 6542177885

5freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Sab Feb 07, 2015 1:50 am

gines


nuovo utente
nuovo utente

Si esatto il recovery è internazionale. Nella prima schermata che appare dopo 'make menuconfig' selezionando 'Firmware language (en - international)' appare automaticamente 'Firmware version (FRITZ!OS 05.5x)' e nel mio fritz c'è il firmware FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.05.53.recover-image.exe. Premetto che l'ho comprato in Germania.

6freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Dom Feb 08, 2015 5:18 am

gines


nuovo utente
nuovo utente

Sono riuscito a installare un freetz trovato nella rete con tutte le impostazioni salvate, quindi il problema sta nel freetz che mi faccio io. Purtroppo non capisco da che cosa possa dipendere, in quanto prima riuscivo a caricarli.

7freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Mar Mar 17, 2015 5:31 am

gines


nuovo utente
nuovo utente

Ritorno di nuvo sull'argomento. Ho provato con un altro fritz box 7270 che ho comprato sempre dalla Germania. Ho compilato il freetz e l’ho installato con successo, ma dopo aver effettuato il reboot dall'interfaccia freetz, esso mi si è bloccato come quello precedente: l’immagine vierne installata ma quando il fritz si riavvia, la luce power rimane accesa, il cavo di rete è scollegato e la wlan assente. Dopo diversi minuti tenta di riavviarsi, ma si blocca di nuovo. Il freetz che prima era andato a buon fine non lo digerisce più. Il friz non è più raggiungibile se non con la recovery. Ho provato a fare il freetz con diversi computer e differenti versioni di ubuntu, ma niente. Il bello è che se prendo un freetz da un sito tedesco, esso mi si installa. Possibile che non sia mai capitato a nessuno?

8freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Mar Mar 17, 2015 6:52 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

La compilazione di freetz implica la selezione di impostazione e l'eventuale deselezione di altre al fine di farci stare i diversi pacchetti.
Non è possibile aiutarti nello specifico in quanto non abbiamo idea di che cosa tu abbia fatto nel makemenuconfig, cosa tu abbia caricato e cosa tu abbia disabilitato.
La cosa che ti consiglio con freetz è di lavorare per gradi.
Caricare un pacchetto alla volta e verificarne il funzionamento, in questo modo puoi avere anche una idea di quale sia il passaggio che ti crea problemi.

http://graymalking.altervista.org

9freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Mer Mar 18, 2015 8:54 am

gines


nuovo utente
nuovo utente

Grazie al tuo consiglio, graymalking, finalmente ho un freetz funzionante fatto da me. Ci sono riuscito lasciando all'inizio solo le impostazioni di default. Poi ne ho fatto un altro aggiungendo dei pacchetti. Credo che rimuovevo un pacchetto di troppo, forse il 'prinserv' (dal momento che ho una stampante wifi). Però ancora non capisco perché fosse così importante. Di nuovo, grazie.

10freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Dom Nov 12, 2023 9:12 am

Birba73


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera a tutti.vi dico subito che io non capisco tanto di teclonogia.ho una domanda da farvi.Io o un fritz box 7590 e vorrei instalare una vpn mi potęgę dire se e possibile e se si quale.grazie

11freetz non si installa più nel 7270 Empty Re: freetz non si installa più nel 7270 Mar Nov 14, 2023 12:20 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Birba73 ha scritto:Buona sera a tutti.vi dico subito che io non capisco tanto di teclonogia.ho una domanda da farvi.Io o un fritz box 7590 e vorrei instalare una vpn mi potęgę dire se e possibile e se si quale.grazie

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

freetz non si installa più nel 7270 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.