Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema con regole di composizione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema con regole di composizione Empty problema con regole di composizione Gio Mar 20, 2014 11:48 pm

platini76


medio
medio

quando cerco di applicare una regola di composizione (tutti i cellulari verso un certo operatore)
mi da questo errore:
Si è verificato un errore.
Descrizione dell'errore: Si è creato un conflitto con una voce presente

il problema è che non ci sono voci presenti... come posso fare?

nb la configurazione è stata importata... possibile che ci siano regole (ma non mi sembra di averne avute) che non sono visualizzate?

2problema con regole di composizione Empty Re: problema con regole di composizione Ven Mar 21, 2014 5:30 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

come la indichi la regola di dirottare le chiamate dei cellulari verso un determinato operatore ?

http://graymalking.altervista.org

3problema con regole di composizione Empty Re: problema con regole di composizione Ven Mar 21, 2014 12:08 pm

platini76


medio
medio

semplicemente usando nella prima tendina cellulari e nella seconda l'operatore che ho registrato...

4problema con regole di composizione Empty Re: problema con regole di composizione Ven Mar 21, 2014 7:00 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

puoi postare l'immagine della tua impostazione ?
Prova ad impostare la regola che le chiamate che iniziano con il 3 (chiamate ai cellulari) escano sul provider desiderato

http://graymalking.altervista.org

5problema con regole di composizione Empty Re: problema con regole di composizione Sab Mar 22, 2014 12:32 am

platini76


medio
medio

problema con regole di composizione Scherm11

eccola.. non so nemmeno dove si vada per dire tutti i numeri che iniziano con il 3...

ci deve essere un errore di configurazione o un errore nel firmware.. perchè...
quando vado sulla pagine di configurazione del dispositivo di telefonia (per esempio FON1)
vedo che nella casella chiamate in uscita è correttamente selezionato il numero 0000033333 (per esempio)

sotto nella sezione reagire solo ai seguenti numeri è indicato al primo numero in lista (numero per chiamate in uscita), che è quello sbagliato..

se provo a cambiare con la tendina sopra il numero delle chiamate in uscita e metter quello corretto, la scritta (numero per chiamate in uscita) cambia e va su quello selezionato...
salvo, rientro e la stessa torna al primo numero in lista...

e sottolineo che capita solo per le voci FON1 e Fon2 le altre son configurate correttamente

questo magari porta qualche problema di configurazione alle regole...

6problema con regole di composizione Empty Re: problema con regole di composizione Sab Mar 22, 2014 1:35 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Lascia stare la finestra campo, selezionala a tendina con l'opzione numero quello che conta sono la seconda e la terza finestra
Nella seconda finestra mettici il numero 3
e nella terza l'operatore con cui desideri fare uscire le chiamate
Visto che ci sei ti conviene impostare anche le regole che le chiamate che escono con 1 passino da rete fissa (numeri di emergenza) così come quelle che iniziano con 8 (numeri verdi), questo in quanto di solito gli operatori voip non consentono questo tipo di chiamate

http://graymalking.altervista.org

7problema con regole di composizione Empty Re: problema con regole di composizione Sab Mar 22, 2014 1:51 am

platini76


medio
medio

no ho qualche problema di configurazione... cavoli...
ho inserito due regole.. sembrava tutto ok... poi ne ho cancellata una e adesso mi viene fuori una schermata stranissima.... non mi permette piu di aggiungerne ne di ripristinare... ma solo di visualizzare l'unica rimasta in una tabella...

problema con regole di composizione Scherm12

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.