Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

infostrada linea analogica e fritz-box

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1infostrada linea analogica e fritz-box Empty infostrada linea analogica e fritz-box Sab Set 10, 2011 1:55 am

lucy16


medio
medio

Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato soluzione al mio caso.

Ho infostrada ADSL con linea analogica, nel senso che con un normale telefono analogico mi collego alla presa e posso telefonare e ricevere le comunicazioni.

Ho provato a collegare il fritz-box alla linea telefonica ma non riesco ad utilizzarla: ricevo solo occupato.
Con telecom non avevo problemi

Devo resettare il fritz-box e riconfigurarlo oppure cos'altro?

Eppure il telefono analogico non rileva alcuna differenza tra telecom e infostrada

grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Spiegami meglio come hai collegato il fritz e di quale modello si tratta. In linea teorica se non devi utilizzare il loro modem per la linea fissa nulla è cambiato. Vediamo di capire meglio..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

lucy16


medio
medio

anzitutto grazie per l'aiuto.

Devo fare "mea culpa" Prima di tutto leggere il manuale!

Ero abituato ad utilizzare il 7050 con un semplice cavetto telefonico per collegare la porta SO alla linea analogica.
Con il 5113 NON è così: è necessario utilizzare il cavo in dotazione e tutto funziona perfettamente.

Una piccolezza: con questo modello ho creato la regola che per alcuni numeri si utilizza la linea fissa; ho notato un certo ritardo, rispetto al 7050, nel creare il collegamento della telefonata; è necessario attendere un paio di secondi; è normale?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Eh in effetti era quello il motivo della domanda.. a seconda del modello il collegamento del cavo differisce.

Il 5113 ha sostituito il vecchio fritz box fon ma devo dire che i firmware sono troppo pesanti nelle versioni internazionali, per cui il fritz è lento in alcuni comandi. Ti consiglio un modello più prestante, anche un 7170 va decisamente meglio.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Sab Set 10, 2011 9:56 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

lucy16


medio
medio

grazie del consiglio
ciao

EDIT 16/10/2011

Anche il 7390 non è una scheggia nel dirottamento della telefonata su linea fissa (nel mio caso gateway GSM)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.